spartacus89 Inviato 26 Novembre, 2022 #1 Inviato 26 Novembre, 2022 Salve a tutti chiedo a voi pareri sull autenticita di questi ducati e zecchini Grazie a tutti per i vostri utili consigli Cita
417sonia Inviato 26 Novembre, 2022 Supporter #3 Inviato 26 Novembre, 2022 Ciao! 1° zecchino a nome di Alvise Contarini Sarebbe stato opportuno inserire il peso ed il diametro; certo è che guardando le immagini, mi lascia molto dubbioso sulla autenticità, con tutte quelle escrescenza e bollicine sui fondi del diritto. Bisognerebbe averla in mano per dare un giudizio congruo. saluti luciano Cita
417sonia Inviato 26 Novembre, 2022 Supporter #4 Inviato 26 Novembre, 2022 2° zecchino a nome di Alvise Mocenigo I Stesso discorso per peso e diametro. Dalla foto sembrerebbe genuino; si valuta una foto ed il condizionale è d'obbligo; certo che se dovesse pesare 1,5 grammi ..... Cita
Andrea Costa Inviato 26 Novembre, 2022 #5 Inviato 26 Novembre, 2022 42 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! 1° zecchino a nome di Alvise Contarini Sarebbe stato opportuno inserire il peso ed il diametro; certo è che guardando le immagini, mi lascia molto dubbioso sulla autenticità, con tutte quelle escrescenza e bollicine sui fondi del diritto. Bisognerebbe averla in mano per dare un giudizio congruo. saluti luciano Potrebbe essere forse conio rugginoso?ma si giudica una foto... 1 Cita
417sonia Inviato 26 Novembre, 2022 Supporter #6 Inviato 26 Novembre, 2022 Ducato a nome Giovanni Dolfin Anche questo mi sembra genuino; valgono tutte le avvertenze di cui sopra. saluti luciano Cita
417sonia Inviato 26 Novembre, 2022 Supporter #7 Inviato 26 Novembre, 2022 1 minuto fa, Andrea Costa dice: Potrebbe essere forse conio rugginoso?ma si giudica una foto... Ciao! Certamente Andrea, potrebbe essere così e la cattiva impressione potrebbe essere anche determinata dal fatto che la foto della moneta è molto ingrandita e quello che sembra grande, è in verità appena visibile .... per questo motivo ho aggiunto che è una moneta da vedere de visu. saluti luciano 1 Cita
spartacus89 Inviato 26 Novembre, 2022 Autore #8 Inviato 26 Novembre, 2022 Grazie mille purtroppo non ho il peso perche non sono di mio possesso Grazie mille sempre utilissimi,chiedero altre info al venditore Cita
DOGE82 Inviato 26 Novembre, 2022 #9 Inviato 26 Novembre, 2022 Anche secondo me stesse impressioni dette sopra da Luciano. Gli Alvise Contarini li ho visti spesso con queste bollicine. Però sarebbe meglio vederli in mano. Anche se credo siano tutti buoni. Cita
Faletro78 Inviato 27 Novembre, 2022 #10 Inviato 27 Novembre, 2022 Le monete di cui sopra sono senza dubbio autentiche e originali. Non tosate o sottopeso. Parlo con cognizione di causa... Speravo che foto abbastanza ingrandite e dettagliate non lasciassero dubbi e invece leggo dei dubbi... I pesi ci sono nella descrizione e basterebbe avere il tempo di leggere tutto senza la fretta di correre a postare foto e chiedere opinioni.... Anzi ancora meglio sarebbe contattare direttamente chi le pone in vendita per avere spiegazioni e conferme. Tutto sommato fortunatamente alla fine leggo che sono più quelli che propendono per l'originalità delle monete. Che corrisponde certamente alla verità. Cita
spartacus89 Inviato 27 Novembre, 2022 Autore #11 Inviato 27 Novembre, 2022 Salve penso non ci sia nulla di male chiedere delle opinioni in un forum che tratta questi argomenti,non era mia intenzione far indisporre qualcuno,mi spiace per questo,ma avere piu info possibili da piu fonti secondo me e una cosa buona e costruttiva per tutti. Cita
fabry61 Inviato 28 Novembre, 2022 #12 Inviato 28 Novembre, 2022 Il 27/11/2022 alle 10:13, Faletro78 dice: Le monete di cui sopra sono senza dubbio autentiche e originali. Non tosate o sottopeso. Parlo con cognizione di causa... Speravo che foto abbastanza ingrandite e dettagliate non lasciassero dubbi e invece leggo dei dubbi... I pesi ci sono nella descrizione e basterebbe avere il tempo di leggere tutto senza la fretta di correre a postare foto e chiedere opinioni.... Anzi ancora meglio sarebbe contattare direttamente chi le pone in vendita per avere spiegazioni e conferme. Tutto sommato fortunatamente alla fine leggo che sono più quelli che propendono per l'originalità delle monete. Che corrisponde certamente alla verità. Ciao carissimo @Faletro78 .Personalmente sono a conoscenza della tua serietà come venditore, ma voglio farti notare..altri????? Di conseguenza visto il proliferare di furbi, furbetti, furboni non dovresti stupirti se utenti di questo forum chiedano conferme. Ed a chi dovrebbero chiederle? Abbi pazienza ed esponi le tue ragioni senza andare oltre, anche perché contattare direttamente non è decisamente super partes...😉 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..