Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta consigli autenticita zecchini


Risposte migliori

Supporter

Ciao!

1° zecchino a nome di Alvise Contarini

Sarebbe stato opportuno inserire il peso ed il diametro; certo è che guardando le immagini, mi lascia molto dubbioso sulla autenticità, con tutte quelle escrescenza e bollicine sui fondi del diritto.

Bisognerebbe averla in mano per dare un giudizio congruo.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

2° zecchino a nome di Alvise Mocenigo I

Stesso discorso per peso e diametro. Dalla foto sembrerebbe genuino; si valuta una foto ed il condizionale è d'obbligo; certo che se dovesse pesare 1,5 grammi .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
42 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

1° zecchino a nome di Alvise Contarini

Sarebbe stato opportuno inserire il peso ed il diametro; certo è che guardando le immagini, mi lascia molto dubbioso sulla autenticità, con tutte quelle escrescenza e bollicine sui fondi del diritto.

Bisognerebbe averla in mano per dare un giudizio congruo.

saluti

luciano

 

Potrebbe essere forse conio rugginoso?ma si giudica una foto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ducato a nome Giovanni Dolfin

Anche questo mi sembra genuino; valgono tutte le avvertenze di cui sopra.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Andrea Costa dice:

Potrebbe essere forse conio rugginoso?ma si giudica una foto...

 

Ciao!

Certamente Andrea, potrebbe essere così e la cattiva impressione potrebbe essere anche determinata dal fatto che la foto della moneta è molto ingrandita e quello che sembra grande, è in verità appena visibile .... per questo motivo ho aggiunto che è una moneta da vedere de visu.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me stesse impressioni dette sopra da Luciano. Gli Alvise Contarini li ho visti spesso con queste bollicine. Però sarebbe meglio vederli in mano. Anche se credo siano tutti buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete di cui sopra sono senza dubbio autentiche e originali. Non tosate o sottopeso. Parlo con cognizione di causa... Speravo che foto abbastanza ingrandite e dettagliate non lasciassero dubbi e invece leggo dei dubbi... I pesi ci sono nella descrizione e basterebbe avere il tempo di leggere tutto senza la fretta di correre a postare foto e chiedere opinioni.... Anzi ancora meglio sarebbe contattare direttamente chi le pone in vendita per avere spiegazioni e conferme. Tutto sommato fortunatamente alla fine leggo che sono più quelli che propendono per l'originalità delle monete. Che corrisponde certamente alla verità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve penso non ci sia nulla di male chiedere delle opinioni in un forum che tratta questi argomenti,non era mia intenzione far indisporre qualcuno,mi spiace per questo,ma avere piu info possibili da piu fonti secondo me e una cosa buona e costruttiva per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/11/2022 alle 10:13, Faletro78 dice:

Le monete di cui sopra sono senza dubbio autentiche e originali. Non tosate o sottopeso. Parlo con cognizione di causa... Speravo che foto abbastanza ingrandite e dettagliate non lasciassero dubbi e invece leggo dei dubbi... I pesi ci sono nella descrizione e basterebbe avere il tempo di leggere tutto senza la fretta di correre a postare foto e chiedere opinioni.... Anzi ancora meglio sarebbe contattare direttamente chi le pone in vendita per avere spiegazioni e conferme. Tutto sommato fortunatamente alla fine leggo che sono più quelli che propendono per l'originalità delle monete. Che corrisponde certamente alla verità. 

 

Ciao carissimo @Faletro78 .Personalmente sono a conoscenza della tua serietà come venditore, ma voglio farti notare..altri?????

Di conseguenza visto il proliferare di furbi, furbetti, furboni non dovresti stupirti se utenti di questo forum chiedano conferme. Ed a chi dovrebbero chiederle?

Abbi pazienza ed esponi le tue ragioni senza andare oltre, anche perché contattare direttamente non è decisamente super partes...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.