Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1895 O


Xenon97

Risposte migliori

Buonasera a tutti! Stamattina al mercato domenicale ho comprato questo dollaro Morgan in vendita:

IMG-20221127-WA0069.thumb.jpg.5985eda8313dd11c123d77c46d5f8398.jpgIMG-20221127-WA0070.thumb.jpg.a1cb4b6ba101dd901d7bab72b57e134d.jpg

A prima vista non mi piaceva particolarmente per la conservazione: MB, graffi sul dritto e tentativo di foro. Tuttavia, osservandolo con più attenzione si è accesa una lampadina, un ricordo...Chiedo al venditore il prezzo. 25 euro? Compro.

Se non sbaglio il 1895 O è uno dei dollari Morgan rari, e chiedo agli esperti se questa informazione è davvero vera. Realmente il 1895 O è una rarità?

Vi ringrazio in anticipo! 😃

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo. Lo è!! :)

In realtà è stata coniata in 450.000 esemplari, ma la tiratura è abbastanza bassa per il mercato collezionistico USA da renderla relativamente rara.

https://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_nkw=morgan+dollar+1895+o&_sacat=0&rt=nc&LH_Sold=1&LH_Complete=1

Dovrebbe valere intorno ai 300-350$. 

Modificato da azaad
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Xenon97 dice:

Buonasera a tutti! Stamattina al mercato domenicale ho comprato questo dollaro Morgan in vendita:

IMG-20221127-WA0069.thumb.jpg.5985eda8313dd11c123d77c46d5f8398.jpgIMG-20221127-WA0070.thumb.jpg.a1cb4b6ba101dd901d7bab72b57e134d.jpg

A prima vista non mi piaceva particolarmente per la conservazione: MB, graffi sul dritto e tentativo di foro. Tuttavia, osservandolo con più attenzione si è accesa una lampadina, un ricordo...Chiedo al venditore il prezzo. 25 euro? Compro.

Se non sbaglio il 1895 O è uno dei dollari Morgan rari, e chiedo agli esperti se questa informazione è davvero vera. Realmente il 1895 O è una rarità?

Vi ringrazio in anticipo! 😃

 

Bravissimo,ottimo colpo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, azaad dice:

Bravo. Lo è!! :)

In realtà è stata coniata in 450.000 esemplari, ma la tiratura è abbastanza bassa per il mercato collezionistico USA da renderla relativamente rara.

https://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_nkw=morgan+dollar+1895+o&_sacat=0&rt=nc&LH_Sold=1&LH_Complete=1

Dovrebbe valere intorno ai 300-350$. 

 

Grazie mille per le informazioni! Veramente sono ancora scioccato ad aver preso questa moneta a così poco prezzo. 😄

Qual è il grado di conservazione di questa moneta secondo gli standard statunitensi? Ricordo solamente che XF40 corrisponde circa al nostro BB. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Xenon97 dice:


Qual è il grado di conservazione di questa moneta secondo gli standard statunitensi? Ricordo solamente che XF40 corrisponde circa al nostro BB. 

 

Ciao, esatto XF40 corrisponde al nastro BB.

Bel colpo con la moneta che hai acquistato, complimenti!  Come conservazione  direi che siamo intorno all' F15 

Saluti 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.