Jump to content
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Recommended Posts

33 minuti fa, pandino dice:

Infatti la notizia del 2€ è stata data da tale Fabio Canino durante un festival della TV, il che spiega tutto :rolleyes:

Il problema è che, a prescindere dai giornali (dove non è detto che chi scriva ne sappia realmente di numismatica), la notizia è stata ripresa anche da blog autorevoli, che effettivamente citano il Canino.

https://www.numismatica-visual.es/2022/09/raffaella-carra-tendra-una-moneda-de-2-euros-en-2023/

Edited by Nummus

Penso che se l'IPZS ha fatto un sondaggio per scegliere quale artista raffigurare sulla moneta da 5€ del 2023 ed è stata scelta Raffaella Carrà, la notizia che sarà raffigurata sulla moneta da 2€ sia una sciocchezza.

Pertanto, penso che ci sia, invece, una buona possibilità che sulla moneta da 2€ venga raffigurato Lucio Battisti a 25 anni dalla sua scomparsa.

Il 9/9/2022 alle 19:35, Josh81 dice:

Pertanto, penso che ci sia, invece, una buona possibilità che sulla moneta da 2€ venga raffigurato Lucio Battisti a 25 anni dalla sua scomparsa.

Personalmente non sono nemmeno per Battisti sulla moneta da 2 euro, nonostante mi piacciano molto le sue canzoni

• Like 1

7 ore fa, Nummus dice:

Personalmente non sono nemmeno per Battisti sulla moneta da 2 euro, nonostante mi piacciano molto le sue canzoni

concordo. riserverei i 2€ per altri temi e continuerei la serie degli artisti su altre monete.

• Like 1

12 ore fa, Nummus dice:

Concordo ma siccome la 5 euro dedicata agli artisti è già andata, non sarebbe da escludere che vada a finire così.

• 2 weeks later...

Giusta considerazione.

Quello che è certo è che la Francia ha fatto una moneta per il D-day, ed anche quella non è propriamente "neutrale".

La decisione presa a suo tempo per la moneta degli alpini è semplicemente ridicola

Edited by pandino

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
33 minuti fa, Nummus dice:

Ed ecco il Manzoni

FB_IMG_1667754438162.jpg.5ac72a504452d230140cbdac42ab6293.jpg

E lo sapevo io🤦🏻‍♂️

Per me era d' obbligo uno sfondo che richiamasse i promessi sposi...

Sembra una delle tante lussemburghesi🙆🏼‍♂️

Il 12/8/2022 alle 18:30, pandino dice:

Se così dovesse essere, scommetto tutto quello che volete che ci sarà il ritratto di Hayez ?

Cavolo, ho toppato: è quello di Molteni di Manzoni anziano

Edited by pandino

18 minuti fa, pandino dice:

photoshop

6 ore fa, vaio4ever dice:

Mi sembra evidente che sia una creazione casalinga.

ciao a tutti,

vediamo adesso di osservare l'immagine CON il contesto:

questa è un'inserzione per una PREVENDITA (+++Vorverkauf+++) e la foto è chiaramente indicata come BOZZETTO (Entwurf), usata come segnaposto in mancanza di meglio.

image.png.28f0d446dc6c782096ae262b4b5235d2.png

per correttezza, qui il link di provenienza:

https://www.ebay.de/itm/394317903340?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=707-134425-41852-0&mkcid=2&mkscid=101&itemid=394317903340&targetid=1404115579173&device=c&mktype=pla&googleloc=9043679&poi=&campaignid=17935704717&mkgroupid=139162549385&rlsatarget=pla-1404115579173&abcId=9301059&merchantid=7364532&gclid=CjwKCAiA9qKbBhAzEiwAS4yeDeglyy6RBRL5TFttSMBLEKxgQVEEOAnI4m-1NPdtjrfuT0cUEuW0vhoCWJgQAvD_BwE

Servus,

Njk

Awards