Liucksky03 Inviato 14 Dicembre, 2022 #1 Inviato 14 Dicembre, 2022 Buona sera a tutti! Richiedo cortesemente valutazione autenticità di questa moneta e grado di conservazione. Spero Le foto vadano bene … grazie!!! peso 4,15g diametro 2,2 cm Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 15 Dicembre, 2022 #2 Inviato 15 Dicembre, 2022 Buon giorno. Servirebbe la foto del bordo, anche se, a prima vista, la moneta mi sembra autentica. Personalmente poi non ho ancora visto falsi(forse anche per il limitato valore economico) di questa moneta. Le foto non sono il massimo per una corretta osservazione, a grandi linee direi che mi sembra ben messa a patto che nella zona lungo il braccio che porta la fiaccola non abbia subito pulizia pesante. Se quel colore scuro , da cui sembra afflitta, non è frutto di manipolazione direi nella zona spl (limitatamente alla qualità delle fotografie). Cordiali saluti. Gabriella Cita
Saturno Inviato 15 Dicembre, 2022 #3 Inviato 15 Dicembre, 2022 (modificato) 12 ore fa, Liucksky03 dice: valutazione autenticità di questa moneta e grado di conservazione La moneta è autentica; la conservazione è bassa, la moneta ha circolato molto. Valore commerciale modesto, un paio di euro a mio parere, forse anche meno. Non è raro trovarla in ciotola a meno. E' comunque una moneta molto bella nella sua raffigurazione (Libertà librata) e va tenuta come testimonianza storica. Modificato 15 Dicembre, 2022 da Saturno Cita
Liucksky03 Inviato 15 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2022 Grazie a tutti gentilissimi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..