Vai al contenuto
IGNORED

Catuvellauni e Trinovantes


Risposte migliori

Inviato

CELTIC BRITAIN. Catuvellauni and Trinovantes. Cunobelin. Ca A.D. 20-43. AR silver unit. 1.27 gm. 13 mm. Hercules right, an animal carcass on his shoulders; CVN around rim from 9 to 6 / Diana standing, a dog at her side, a bow in her left hand; TASCIOVANTIS around (adapted from a Roman denarius reverse). S. 317. ABC 2879. VA. 2063. Very Fine; clear, bold strike on good silver with minor surface roughness, exceptional example of this issue.

The Zabel Collection.

image00242.jpg

1200px-Map_of_the_Territory_of_the_Catuvellauni.svg.png

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Che bella


Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Che bella

È molto , molto particolare.


Inviato

È veramente bellissima!!!!!

Oltre allo stato di conservazione ottimale, sarà che le Celtiche mi trasmetto qualcosa di diverso rispetto ad altre monete, ma guardare questa moneta è come fare un tuffo nel passato di migliaia di anni.

Stupenda 


Supporter
Inviato (modificato)

E' l'anello di congiunzione tra i modi della resa estetica "classica" con l'immaginario ed il gusto più crudo tendente a punte di astrattismo dei britanni.
L'immagine di Ercole è bessissima sembra un sacerdote dei salii cui hanno messo sulle spalle una pelle di animale gonfia e senza peso che "sta su" per magia

Modificato da Vel Saties

Inviato

DE GREGE EPICURI

Davvero bellissima. Devo dire che, fra le celtiche che ho visto, è forse quella più vicina alle produzioni "classiche" (intendo greche e romane).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.