Vai al contenuto
IGNORED

GELA - DIDRAMMA FALSO / FORGERY DIDRACHM - LEU FPL N.37


Risposte migliori

Non avevo dubbi. Bene così.

Il 1/3/2023 alle 16:20, odisseo dice:

Aggiornamento finale da LEU......

Odisseo

thank you for your information. We have informed the buyer and will take the coin back for a full refund.

 

Kind regards

Lars Rutten

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...
Il 1/3/2023 alle 21:13, coinzh dice:

A me interesserebbe sapere se leu viene in seguito pure risarcito dalla casa d‘asta da cui ha comprato la moneta.

La casa d'asta leu mi ha appena detto che loro hanno ridato la moneta a lansky e lansky ha ridato loro i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
1 ora fa, Aitna77 dice:

gela falsificazioni della mia collezione

FATR_0288_g.jpg

FATR_0289_g.jpg

gela falsificazioni della mia collezione

FATR_0290_g.jpg

 

Grazie per la condivisione

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Aitna77 dice:

gela falsificazioni della mia collezione

perché non le ridai con rimborso dei soldi a chi te le ha vendute ?

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, coinzh dice:

perché non le ridai con rimborso dei soldi a chi te le ha vendute ?

 

Perché studiandole impari di più che rendendole? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, coinzh dice:

Puoi anche studiarle e renderle.

 

No, perché non c’è fotografia che tenga in confronto all’osservazione dal vero…

ma capisco che tu sia focalizzato più sul fattore economico della questione e sulla tua “ crociata” contro i commercianti…. Piuttosto che sull imparare qualcosa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non è una crociata contro i commercianti.

è che se si compra una moneta per autentica e non lo è si dovrebbe richiedere il risarcimento e ridare la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, coinzh dice:

 

è che se si compra una moneta per autentica e non lo è si dovrebbe richiedere il risarcimento e ridare la moneta.

 

Dipende dai punti di vista, uno può anche tenere una moneta falsa per studio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, coinzh dice:

non è una crociata contro i commercianti.

è che se si compra una moneta per autentica e non lo è si dovrebbe richiedere il risarcimento e ridare la moneta.

 

Dipende da cosa sei …magari lo hanno risarcito e gli hanno lasciato la moneta lo stesso, una volta appurata falsa….

un buon gabinetto di falsi credo sia indispensabile per qualsiasi appassionato o commerciante che voglia imparare a riconoscerli ed evitarli 

2 ore fa, coinzh dice:

non è una crociata contro i commercianti.

.

 

Si che lo è…! Lo hai dimostrato abbondantemente con i tuoi post…

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le monete false che ho comprato finora (e non sono poche) mi sono state rimborsate se la ditta dove le ho prese esisteva ancora. Ho anche chiesto di poter tenere le monete false ma tutti le rivolevano indietro come condizione per il risarcimento.

alla fine mi ricordo tutte come erano e non mi servono per riguardarle e confrontarle con altre.

dove credi compero le mie monete ? Per strada o da commercianti ?

mi avevi chiesto di postare una moneta che mi hanno dato per falsa e non hai commentato finora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
1 ora fa, coinzh dice:

Tutte le monete false che ho comprato finora (e non sono poche) mi sono state rimborsate se la ditta dove le ho prese esisteva ancora. Ho anche chiesto di poter tenere le monete false ma tutti le rivolevano indietro come condizione per il risarcimento.

alla fine mi ricordo tutte come erano e non mi servono per riguardarle e confrontarle con altre.

dove credi compero le mie monete ? Per strada o da commercianti ?

mi avevi chiesto di postare una moneta che mi hanno dato per falsa e non hai commentato finora.

 

 

Non ho commentato perché non ho seguito il post non essendo del mio campo precipuo …

comunque direi falsa senza essere riconiata su un tondello antico.

Quanto ai falsi, una volta appurato che sono tali, e avuto il rimborso , puoi trovare un accordo col venditore oppure puoi comprare scientemente dei falsi a scopo didattico…

Ah già… dimenticavo che la tua memoria eidetica rende inutile l’acquisizione una volta osservatili…. ti chiamerò Sheldon, da oggi 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Io ho comprato tre copie di monete che sono nate come copie e non come falsi da spacciare per buoni.

Per quelli che compro come buono grandisco il rimborso e chi me le aveva vendute non ha mai accettato accordi sul prezzo per il falso.

Modificato da coinzh
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
20 minuti fa, coinzh dice:

Io ho comprato tre copie di monete che sono nate come copie e non come falsi da spacciare per buoni.

Per quelli che compro come buono grandisco il rimborso e chi me le aveva vendute non ha mai accettato accordi sul prezzo per il falso.

 

Ma se sono nate come false che le hai comprate a fare? Che possono insegnarti? 
E poi, ci mancherebbe altro che tu comprassi monete da spacciare  per buone, si chiama truffa…. O era una non tanto velata accusa ad altri, di farlo? Ti auguro di no, Sheldon… si possono perseguire anche gli svizzeri…okkio!! 
 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


sono nate a casa dai falsari come false e me le hanno vendute per buone e io le avevo pure prese per buone quando le acquistai. suppongo che pure i commercianti che me le hanno vendute le avevano prese per buone quando me le hanno vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
1 ora fa, coinzh dice:

sono nate a casa dai falsari come false e me le hanno vendute per buone e io le avevo pure prese per buone quando le acquistai. suppongo che pure i commercianti che me le hanno vendute le avevano prese per buone quando me le hanno vendute.

 

Hai scritto :” Io ho comprato tre copie di monete che sono nate come copie e non come falsi da spacciare per buoni” 

deciditi: o le hai comprate come copie ( non essendo spacciabili  come buone evidentemente non avevano le caratteristiche del falso) o le hai comprate come buone ….. o l’una o l’altra , entrambe insieme non può esistere …….oppure non sai di cosa parli…il che spiegherebbe meglio i tuoi post 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


ho comprato sia copie che falsi.

le copie le ho comprate come copie mentre i falsi li ho comprati come monete antiche autentiche che si sono poi rilevati falsi.

non ho comprato nessuna moneta che era dichiarata come 'copia-falso'.

le copie le ho ancora mentre i falsi li ho ridati ai commercianti che me li avevano venduti per autentici e mi hanno rimborsato i soldi (in un caso mi hanno anche ridato l'inflazione che si era accumulata dopo tanti anni dall'acquisto).

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, coinzh dice:

ho comprato sia copie che falsi.

le copie le ho comprate come copie mentre i falsi li ho comprati come monete antiche autentiche che si sono poi rilevati falsi.

non ho comprato nessuna moneta che era dichiarata come 'copia-falso'.

le copie le ho ancora mentre i falsi li ho ridati ai commercianti che me li avevano venduti per autentici e mi hanno rimborsato i soldi (in un caso mi hanno anche ridato l'inflazione che si era accumulata dopo tanti anni dall'acquisto).

 

Beh direi che si sono comportati bene i commercianti che ti hanno restituito i soldi delle monete che ti avevano vendute per buone e che invece non lo erano.

Credo che possa capitare anche ad un commerciante di sbagliare in buona fede prendendo un abbaglio, l’importante è poi riconoscere l’errore e restituire i soldi spesi (come mi pare sia successo a te).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, coinzh dice:

ho comprato sia copie che falsi.

le copie le ho comprate come copie mentre i falsi li ho comprati come monete antiche autentiche che si sono poi rilevati falsi.

non ho comprato nessuna moneta che era dichiarata come 'copia-falso'.

le copie le ho ancora mentre i falsi li ho ridati ai commercianti che me li avevano venduti per autentici e mi hanno rimborsato i soldi (in un caso mi hanno anche ridato l'inflazione che si era accumulata dopo tanti anni dall'acquisto).

 

Hai scritto :” Io ho comprato tre copie di monete che sono nate come copie e non come falsi da spacciare per buoni
 

fai pace con la grammatica…..

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, torpedo dice:

Credo che possa capitare anche ad un commerciante di sbagliare in buona fede prendendo un abbaglio, l’importante è poi riconoscere l’errore e restituire i soldi spesi (come mi pare sia successo a te).

In realta' succede spesso che il commerciante rida' i soldi ma dice che non e' ben chiaro se la moneta sia falsa o autentica e dunque non ammette veramente l'errore ma lascia il suo dubbio sull'autenticita' della moneta.

Oppure rida' i soldi senza dire nulla a proposito dell'autenticita' della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusate ma la discussione sta diventando davvero pesante.

Ogni volta che si parla o si tirano in ballo questioni sull'autenticità di un pezzo ne derivano botte e risposte chilometriche, spesso poco istruttive e il più delle volte lontane anni luce dallo spirito del forum.

Come diceva giustamente @odisseo la base sta nello studio. Poi è ovvio che l'errore può capitare, all'acquirente come al commerciante. L'importante è che tutto si risolva con buona pace di entrambi.

Detto ciò direi di andare oltre e passare ad altri argomenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, dracma dice:

Ragazzi scusate ma la discussione sta diventando davvero pesante.

Ogni volta che si parla o si tirano in ballo questioni sull'autenticità di un pezzo ne derivano botte e risposte chilometriche, spesso poco istruttive e il più delle volte lontane anni luce dallo spirito del forum.

Come diceva giustamente @odisseo la base sta nello studio. Poi è ovvio che l'errore può capitare, all'acquirente come al commerciante. L'importante è che tutto si risolva con buona pace di entrambi.

Detto ciò direi di andare oltre e passare ad altri argomenti.

 

Tutte le volte che si cerca di andare oltre la superficie di alcune risposte si viene accusati di far diventare pesante la discussione…. Ma se volevate la superficialità e la spensieratezza dovevate guardare Zelig, non un forum di numismatica     

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Tutte le volte che si cerca di andare oltre la superficie di alcune risposte si viene accusati di far diventare pesante la discussione…. Ma se volevate la superficialità e la spensieratezza dovevate guardare Zelig, non un forum di numismatica     

 

La ringrazio, vorrà dire che dopo 17 anni di permanenza sul forum tornerò a guardare programmi televisivi perché ultimamente molte discussioni, che nascono in modo istruttivo, ben documentate e con toni pacati, finiscono per assumere accenti che esulano da un forum di numismatica. 

In ogni caso preferisco non aggiungere altro. Nel caso, interverranno i moderatori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, dracma dice:

La ringrazio, vorrà dire che dopo 17 anni di permanenza sul forum tornerò a guardare programmi televisivi perché ultimamente molte discussioni, che nascono in modo istruttivo, ben documentate e con toni pacati, finiscono per assumere accenti che esulano da un forum di numismatica. 

In ogni caso preferisco non aggiungere altro. Nel caso, interverranno i moderatori.

 

👍

Bravo… ma te l’hanno spiegato che ci sono anche le opinioni diverse dalla tua e ugualmente degne di considerazione oppure conta solo quello che pensi tu? Stai chiedendo di censurarmi perché la penso in modo diverso da te… ti pare normale? 

8 ore fa, coinzh dice:

In realta' succede spesso che il commerciante rida' i soldi ma dice che non e' ben chiaro se la moneta sia falsa o autentica e dunque non ammette veramente l'errore ma lascia il suo dubbio sull'autenticita' della moneta.

Oppure rida' i soldi senza dire nulla a proposito dell'autenticita' della moneta.

 

Quindi stai dicendo che lo fa proditoriamente,sapendo dall’inizio che è falsa ,  dal momento  che non ammette né l’errore né adeguandosi supinamente al giudizio di un terzo giudicante ? 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.