Lupobianco01 Inviato 7 Febbraio, 2023 #1 Inviato 7 Febbraio, 2023 (modificato) Tempo fa ho acquistato questa moneta su ebay. L’ho presa perché colpito dalla presenza del Chi-ro. Dovrebbe essere di Costantino I e coniata ad Arles. Ma vorrei saperne di più, anche perché non ne trovo una simile su Internet: l’unica altra moneta con Chi-ro di Costantino che trovo è quella con il serpente sotto. Qualcuno sa dirmi di più? Potrebbe essere un falso? Dimensioni diametro circa 1 cm. Grazie a tutti. Modificato 7 Febbraio, 2023 da Lupobianco01 Cita
MIGLIOR RISPOSTA darioelle Inviato 7 Febbraio, 2023 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 7 Febbraio, 2023 Constantine I CONSTANTI-NVS MAX AVG ROSDC GLOR-IA EXERC-ITVS chi-rho on banner PCONST RIC VII Arles 394 Arles s 336 AD Cita
Arka Inviato 7 Febbraio, 2023 #3 Inviato 7 Febbraio, 2023 In internet c'è molto ma non tutto. Un RIC VII sarebbe di aiuto. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..