Vai al contenuto
IGNORED

monete in argento Savoia e stati preunitari


SemperFidelis

Risposte migliori

Buongiorno ! Sono Susan grande appassionata di Numismatica,volevo chiedere un parere su come conservare monete di una certa importanza storica e numismatica! Tempo fa comprai delle capsule con guarnizioni in eva che mi permisero di collocare le monete perfettamente,senza laschi e senza la possibilita' che le monete potessero muoversi dentro le stesse capsule! Oggi sento parlare di vassoi in velluto,volevo un parere sul miglior modi di conservare queste bellezze,alcune di esse sono davvero rarissime,posto sotto una foto esempio e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Buona giornata a tutti

lamoneta[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/3/2023 alle 13:58, SemperFidelis dice:

Buongiorno ! Sono Susan grande appassionata di Numismatica,volevo chiedere un parere su come conservare monete di una certa importanza storica e numismatica! Tempo fa comprai delle capsule con guarnizioni in eva che mi permisero di collocare le monete perfettamente,senza laschi e senza la possibilita' che le monete potessero muoversi dentro le stesse capsule! Oggi sento parlare di vassoi in velluto,volevo un parere sul miglior modi di conservare queste bellezze,alcune di esse sono davvero rarissime,posto sotto una foto esempio e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Buona giornata a tutti

lamoneta[1].jpg

 

Buonasera, sicuramente le capsule rappresentano un modo più sicuro di conservare le monete,ma i vassoi in velluto rappresentano le monete con più classe ed eleganza,oltre ad offrire una più piacevole sensazione visiva, inoltre è preferibile avere la consapevolezza che le nostre monete siano a contatto con materiali naturali piuttosto che con della plastica...

Ovviamente questo è un mio punto di vista ed è chiaro che ogni collezionista custodisce le proprie monete come meglio crede...

A questo link può visionare diverse tipologie di vassoi in legno e velluto di qualità indiscutibile...

https://www.albertozecchi.com/shop/28030807/monete-e-medaglie

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende un po' da che tipo di "contatto" si ha con le monete; magari monete di elevato valore e con patina ottimale è preferibile tenerle nelle capsule plastiche, quelle comuni o da "studio", in contenitori di legno/velluto (i miei preferiti...) oppure nei classici folder. Ci sono poi i cofanetti tipo forziere ma in genere vi si accumulano monete di valore modesto; io ne uso uno per le lire repubblicane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.