moneta_in_rame Inviato 15 Marzo, 2023 #1 Inviato 15 Marzo, 2023 ciao, sono sempre io, mi sono da poco registrato e sto cercando di identificare le mie monete più strane che ho😅, chi sa dirmi che moneta è questa? Cita
NOBODY Inviato 15 Marzo, 2023 #2 Inviato 15 Marzo, 2023 Germania 2 euro, castello di neuschwanstein, baviera 2012. dimmi se vuoi le informazioni specifiche Cita
moneta_in_rame Inviato 15 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2023 Adesso, NOBODY dice: Germania 2 euro, castello di neuschwanstein, baviera 2012. dimmi se vuoi le informazioni specifiche si, le vorrei se non ti dispiacerebbero. Cita
NOBODY Inviato 15 Marzo, 2023 #4 Inviato 15 Marzo, 2023 2 minuti fa, moneta_in_rame dice: si, le vorrei se non ti dispiacerebbero. Peso: 8.5 gr. Diametro: 25,75 mm. Spessore: 2.2 mm. Designer: Erich Ott / Lec Luycx. Bordo: zigrinato con lettering. Soggetto: Castello di Neuschwanstein, Baviera. Cita
moneta_in_rame Inviato 15 Marzo, 2023 Autore #5 Inviato 15 Marzo, 2023 1 minuto fa, NOBODY dice: Peso: 8.5 gr. Diametro: 25,75 mm. Spessore: 2.2 mm. Designer: Erich Ott / Lec Luycx. Bordo: zigrinato con lettering. Soggetto: Castello di Neuschwanstein, Baviera. grazie mille! Cita
Meleto Inviato 15 Marzo, 2023 #6 Inviato 15 Marzo, 2023 Salve Aggiungo coniato a Stoccarda (segno di zecca F) in 7.200.000 pezzi Cita
moneta_in_rame Inviato 15 Marzo, 2023 Autore #7 Inviato 15 Marzo, 2023 5 minuti fa, Meleto dice: Salve Aggiungo coniato a Stoccarda (segno di zecca F) in 7.200.000 pezzi grazie!!!! Cita
Fiore151 Inviato 16 Marzo, 2023 #8 Inviato 16 Marzo, 2023 Aggiungo che fa parte di una serie tedesca che ogni anno prevede una nuova moneta dedicata ad uno del Laender (stati federali) tedeschi; iniziata nel 2006 con lo Schleswig Holstein, l'anno scorso la moneta era dedicata alla Turingia e quest'anno ad Amburgo. Il castello di Neuschwanstein è piuttosto famoso sia perché fatto costruire, e, per il gran dispendio di fondi pubblici, non terminato, dal Re di Baviera Ludwig II (definito folle anche appunto per queste spese, e morto poi in circostanze misteriose con il regno sull'orlo della bancarotta), sia perché poi preso a modello da una notissima casa di animazione cinematografica (e non solo) per la sigla iniziale e finale dei propri film. Cita
moneta_in_rame Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #9 Inviato 27 Marzo, 2023 Il 16/3/2023 alle 09:07, Fiore151 dice: Aggiungo che fa parte di una serie tedesca che ogni anno prevede una nuova moneta dedicata ad uno del Laender (stati federali) tedeschi; iniziata nel 2006 con lo Schleswig Holstein, l'anno scorso la moneta era dedicata alla Turingia e quest'anno ad Amburgo. Il castello di Neuschwanstein è piuttosto famoso sia perché fatto costruire, e, per il gran dispendio di fondi pubblici, non terminato, dal Re di Baviera Ludwig II (definito folle anche appunto per queste spese, e morto poi in circostanze misteriose con il regno sull'orlo della bancarotta), sia perché poi preso a modello da una notissima casa di animazione cinematografica (e non solo) per la sigla iniziale e finale dei propri film. grazie mille! Cita
ilLurkatore Inviato 27 Marzo, 2023 #10 Inviato 27 Marzo, 2023 Buonasera, aggiungo, anche se sottointeso, ma a volte per taluni no, che il valore della moneta è pari al facciale di 2 euro. Nulla di meno, nulla di più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..