ADMIN incuso Inviato 5 Aprile, 2023 Staff ADMIN #26 Inviato 5 Aprile, 2023 Su una unica cosa non sono d'accordo: "Individuare lo speculatore occasionale non sarà però facile". In realtà, se tanto mi dà tanto, sarà facilissimo. Diventerà onere tuo dimostrare che lo hai acquistato da piú di tot anni e a quale cifra, altrimenti paghi e amen. Un po' come accade nel caso delle monete d'oro da borsa insomma. 2 Cita
Alexio85 Inviato 5 Aprile, 2023 #27 Inviato 5 Aprile, 2023 4 ore fa, incuso dice: Su una unica cosa non sono d'accordo: "Individuare lo speculatore occasionale non sarà però facile". In realtà, se tanto mi dà tanto, sarà facilissimo. Diventerà onere tuo dimostrare che lo hai acquistato da piú di tot anni e a quale cifra, altrimenti paghi e amen. Un po' come accade nel caso delle monete d'oro da borsa insomma. Gia', tutti colpevoli fino a prova contraria. Squadra che vince non si cambia..... 2 Cita
ARES III Inviato 7 Aprile, 2023 #28 Inviato 7 Aprile, 2023 Bisognerebbe capire meglio i dettami della normativa 1- come e chi viene definito "speculatore", con ovviamente tutte le esenzioni e le particolarità 2- la casistica rientrante nella norma 3- che genere di tassazione verrà applicata (regolare con scaglioni oppure ad hoc , e qui si apre un mondo di creatività) Personalmente sarebbe giusto tassare coloro che vivono (in tutto o in parte) di un'attività economica (come è già stato detto). Tuttavia credo che questa regolamentazione potrebbe , ove realizzata in modo errata e superficiale, creare dei problemi di natura pratica, in virtù già delle pregresse situazioni normative e della loro applicazione. Vedremo cosa ne uscirà fuori. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..