bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 #1 Inviato 25 Marzo, 2023 Buongiorno, vorrei chiedere un parere e possibilmente una quotazione per questa moneta da 2 euro anno 2014 con una stella in piu' . Grazie Cita
Pierluigi 1965 Inviato 25 Marzo, 2023 #3 Inviato 25 Marzo, 2023 si può vedere quel particolare segno (taglio) che si intravede sul contorno e magari verificare se ve ne fosse più di uno? Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 1 ora fa, Pierluigi 1965 dice: si può vedere quel particolare segno (taglio) che si intravede sul contorno e magari verificare se ve ne fosse più di uno? scusa non capisco quale segno. la moneta per il resto sembra normale. pensavo la stella punzata doppia potesse avere valore..... Modificato 25 Marzo, 2023 da bench70 Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #5 Inviato 25 Marzo, 2023 Mai vista na roba simile. Potresti per curiositá postare il taglio della moneta? Ciao grazie Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 13 minuti fa, caravelle82 dice: Mai vista na roba simile. Potresti per curiositá postare il taglio della moneta? Ciao grazie intendi il fronte? Modificato 25 Marzo, 2023 da bench70 Cita
Meleto Inviato 25 Marzo, 2023 #7 Inviato 25 Marzo, 2023 12 minuti fa, bench70 dice: intendi il fronte? Sei veramente sicuro che questo sia l'altro lato della moneta di Galileo che ci mostri al primo post? Ha la faccia comune del vecchio tipo in vigore fino al 2006 quindi credo sia impossibile... Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 25 Marzo, 2023 5 minuti fa, Meleto dice: Sei veramente sicuro che questo sia l'altro lato della moneta di Galileo che ci mostri al primo post? Ha la faccia comune del vecchio tipo in vigore fino al 2006 quindi credo sia impossibile... si e' proprio la stessa moneta. perche' dovrebbe essere impossibile? Se vuoi ti posso mandare un video Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #9 Inviato 25 Marzo, 2023 22 minuti fa, bench70 dice: intendi il fronte? Taglio,contorno,spessore...quella parte lí dove vi sono le incisioni Cita
Meleto Inviato 25 Marzo, 2023 #10 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 3 minuti fa, bench70 dice: si e' proprio la stessa moneta. perche' dovrebbe essere impossibile? Se vuoi ti posso mandare un video Molto strano! ci vorrebbe una foto allo specchio o un video si. Perchè quella è la vecchia faccia comune e si trova sui 2€ fino al 2006. Dopo il 2006 fino ad oggi c'è la nuova faccia comune che è quella che dovrebbe esserci anche su un 2€ Galileo essendo del 2014.Qui puoi vedere la differenza tra le due facce: https://eurocollezione.altervista.org/_Faccia_Comune.htm Modificato 25 Marzo, 2023 da Meleto Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #11 Inviato 25 Marzo, 2023 Mah...e la Norvegia??? Serve.il taglio Adesso, caravelle82 dice: Mah...e la Norvegia??? Serve.il taglio Prima secondo me bisogna vedere se è autentica Cita
Pontetto Inviato 25 Marzo, 2023 #12 Inviato 25 Marzo, 2023 Dritto e rovescio non sono della stessa moneta. Impossibile. Se è autentica Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #13 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 4 minuti fa, caravelle82 dice: Mah...e la Norvegia??? Serve.il taglio Prima secondo me bisogna vedere se è autentica Infatti visto le incongruenze,mi sa che gatta ci cova Ultimamente abbiamo assistito ad una malformazione del tondello centrale,tipo occhio di bue,solo che era su un falso. Qua mi sa che ci avviciniamo di nuovo a questo Modificato 25 Marzo, 2023 da caravelle82 Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #14 Inviato 25 Marzo, 2023 @bench70 a sto punto,facciamole tutte le prove. Devi vedere e postare: Foto del taglio/"spessore" Peso con bilancia digitale se la tieni( non quella da cucina) Prova della calamita sia sull' anello esterno che sul tondello centrale e eventualmente con che forza/entitá attacca! Cosí ci toglieremo ogni dubbio Ciao Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #15 Inviato 25 Marzo, 2023 scusa sono molto amatoriale, non sapevo questa differenza Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #16 Inviato 25 Marzo, 2023 5 minuti fa, caravelle82 dice: @bench70 a sto punto,facciamole tutte le prove. Devi vedere e postare: Foto del taglio/"spessore" Peso con bilancia digitale se la tieni( non quella da cucina) Prova della calamita sia sull' anello esterno che sul tondello centrale e eventualmente con che forza/entitá attacca! Cosí ci toglieremo ogni dubbio Ciao grazie dell interessamento....non sono pratico non ho una bilancia digitale pero' la calamita mi sembra attacca sul centrale ma non sul esterno. pero' sul bordo si ma meno Cita
Pontetto Inviato 25 Marzo, 2023 #17 Inviato 25 Marzo, 2023 Scusa: la fotografia del rovescio postata per prima non corrisponde con quella della foto allo specchio... Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #18 Inviato 25 Marzo, 2023 Adesso, Pontetto dice: Scusa: la fotografia del rovescio postata per prima non corrisponde con quella della foto allo specchio... Mia moglie ha una collezione amatoriale di monete da due euro e ce ne sono alcune strane. Volevamo sapere qualche informazione pere cui devo aver fatto confusione con le foto. scusate perche' nel primo post non entravano tutte quindi le ho cancellate e riprese. comunque sullo specchio credo si veda. Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #19 Inviato 25 Marzo, 2023 9 minuti fa, bench70 dice: grazie dell interessamento....non sono pratico non ho una bilancia digitale pero' la calamita mi sembra attacca sul centrale ma non sul esterno. pero' sul bordo si ma meno Potresti mandarlo tutto il taglio dove è inciso? Piú a fuoco Tondello centrale (FRECCIA ROSSA) come.attacca?? Forte,lieve? Adesso, caravelle82 dice: Potresti mandarlo tutto il taglio dove è inciso? Piú a fuoco Tondello centrale (FRECCIA ROSSA) come.attacca?? Forte,lieve? Sul contorno o taglio(freccia rossa), attacca o no? Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #20 Inviato 25 Marzo, 2023 Altra anomalia ? * 2...... Deve esser 2 al contrario * stella 2 dritto ....e via dicendo. Lí sembra un punto interrogativo,per giunta neanche al contrario Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #21 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 4 minuti fa, caravelle82 dice: Altra anomalia sono tutti due intorno alla corona ma invertiti uno dall altro e ogni numero 2 c e' una stella 18 minuti fa, caravelle82 dice: Potresti mandarlo tutto il taglio dove è inciso? Piú a fuoco Tondello centrale (FRECCIA ROSSA) come.attacca?? Forte,lieve? Sul contorno o taglio(freccia rossa), attacca o no? tondello centrale attacca forte da tutti e due i lati. sul contorno mi sembra attacca lieve ma considera sto usando una piccola calamita di un giocattolo Modificato 25 Marzo, 2023 da bench70 Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #22 Inviato 25 Marzo, 2023 1 minuto fa, bench70 dice: sono tutti due intorno alla corona ma invertiti uno dall altro Potresti fare quelle foto e verificare come ti chiedevo il magnetismo come da richiesta post #19? Grazie☺️ Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #23 Inviato 25 Marzo, 2023 5 minuti fa, caravelle82 dice: Potresti fare quelle foto e verificare come ti chiedevo il magnetismo come da richiesta post #19? Grazie☺️ Adesso, bench70 dice: ho scritto sopra per il magnetismo ma quindi potrebbe avere un valore? Cita
caravelle82 Inviato 25 Marzo, 2023 #24 Inviato 25 Marzo, 2023 (modificato) 7 minuti fa, bench70 dice: ho scritto sopra per il magnetismo ma quindi potrebbe avere un valore? Se è falsa come crediamo,non solo non ha valore,ma anche denunciata. Lo so che hai scritto qualcosa sul magnetismo, ma bisognerebbe esser piú precisi e decisi. Come richiesta.post 19 Ti saluto 2 minuti fa, caravelle82 dice: Se è falsa come crediamo,non solo non ha valore,ma anche denunciata. Lo so che hai scritto qualcosa sul magnetismo, ma bisognerebbe esser piú precisi e decisi. Come richiesta.post 19 Ti saluto Aspetta,ho visto hai modificato il testo. Non lo potevo immaginare. Vado a leggere Potresti usare una calamita attendibile? Modificato 25 Marzo, 2023 da caravelle82 Cita
bench70 Inviato 25 Marzo, 2023 Autore #25 Inviato 25 Marzo, 2023 11 minuti fa, caravelle82 dice: Se è falsa come crediamo,non solo non ha valore,ma anche denunciata. Lo so che hai scritto qualcosa sul magnetismo, ma bisognerebbe esser piú precisi e decisi. Come richiesta.post 19 Ti saluto Aspetta,ho visto hai modificato il testo. Non lo potevo immaginare. Vado a leggere Potresti usare una calamita attendibile? Non so cosa intendi per una calamita attendibile. Ci sono calamite piccole e calamite grandi ma una calamita piccola è sempre un magnete permanente a differenza di quelle elettromagnetiche. 3 minuti fa, bench70 dice: Come mai pensate che sia falsa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..