gabrielepratosanzaro Inviato 9 Aprile, 2023 #1 Inviato 9 Aprile, 2023 Buongiorno a tutti, sono Gabriele, qualche giorno fa, in un sacchetto di monete custodite da mio nonno ho trovato questa curiosa moneta. Si tratta della moneta da 5 lire della colonia eritrea - tallero - Umberto 1 re d Italia- anno 1896 Cecando su internet ho capito che è una moneta molto falsificata. La cosa curiosa però, è che, diversamente dalle altre, è di color oro. Non ho trovato nessun riscontro a riguardo. Qualcuno potrebbe, gentilmente, dirmi se ha un prestigio o è semplicemente un falso? Grazie mille anticipatamente a chiunque voglia rispondere. Cita
Gallienus Inviato 9 Aprile, 2023 #2 Inviato 9 Aprile, 2023 1 minuto fa, gabrielepratosanzaro dice: Buongiorno a tutti, sono Gabriele, qualche giorno fa, in un sacchetto di monete custodite da mio nonno ho trovato questa curiosa moneta. Si tratta della moneta da 5 lire della colonia eritrea - tallero - Umberto 1 re d Italia- anno 1896 Cecando su internet ho capito che è una moneta molto falsificata. La cosa curiosa però, è che, diversamente dalle altre, è di color oro. Non ho trovato nessun riscontro a riguardo. Qualcuno potrebbe, gentilmente, dirmi se ha un prestigio o è semplicemente un falso? Grazie mille anticipatamente a chiunque voglia rispondere. Salve, è solo un gadget che imita la moneta da 5 lire. Cita
gabrielepratosanzaro Inviato 9 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2023 Grazie mille! Sei stato gentilissimo ed efficientissimo. Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata e buone feste! Cita
Bolio Inviato 9 Aprile, 2023 #4 Inviato 9 Aprile, 2023 https://it.wikipedia.org/wiki/Tallero_d'Eritrea Come puoi vedere direttamente le differenze sono palesemente evidenti. Buona Pasqua a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..