Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni telefonici

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo in questo sito, vorrei chiedervi un vostro parere su questi gettoni telefonici che ho trovato con questi numeri due 7210, 7712, 7805,7807,7809,7905,7906,7911,6909 senza logo grazie

Inviato (modificato)
1 ora fa, Beniamino Ribola dice:

Ciao a tutti sono nuovo in questo sito, vorrei chiedervi un vostro parere su questi gettoni telefonici che ho trovato con questi numeri due 7210, 7712, 7805,7807,7809,7905,7906,7911,6909 senza logo grazie

Ciao,

Il 7210 è stato prodotto dalla ESM(Emilio Senesi medaglie) con numeri stretti e numeri larghi,comuni,2 euro in FDC...

Il 7712 è stato prodotto dalla CMM(costruzioni minuterie metalliche)comune,1 euro in FDC...

Il 7805 è stato prodotto dalla IPM(industria politecnica meridionale) con numeri alti,non comune,8 euro in FDC, numeri bassi,comune,1 euro in FDC

dalla UT-URMET(costruzioni elettrotelefoniche ,comune,1 euro in FDC...

e dalla CMM (costruzioni minuterie metalliche)con logo e numeri grandi,non comune,8 euro in FDC,con logo e numeri piccoli,comune, 1 euro in FDC

Bisogna verificare il logo del produttore...

Il 7807 è stato prodotto dalla IPM (industria politecnica meridionale)

comune, 1 euro in FDC...

Dalla UT-URMET (costruzioni elettrotelefoniche)comune, 1 euro in FDC...

Dalla CMM (costruzioni minuterie metalliche)con numeri piccoli,comune, 1 euro in FDC,e numeri grandi,raro,25 euro in FDC...

Anche qui bisogna verificare il logo del produttore...

Il 7809 è stato prodotto dalla ESM,comune, 1 euro in FDC, dalla IPM,comune, 1 euro in FDC,con variante nell'asse di coniazione,raro,50 euro in FDC,dalla UT-URMET,comune, 1 euro in FDC,e dalla CMM,comune, 1 euro in FDC...

Il 7905 è stato prodotto da:

IPM,comune,2 euro in FDC...

UT-URMET,comune, 1 euro in FDC...

CMM, è censito anche con logo spostato a destra e numeri grossi,o con le impronte grossolane,comuni,1 euro in FDC...

Il 7906 è stato prodotto dalla ESM e dalla CMM,comune, 1 euro in FDC...

Il 7911 è stato prodotto IPM e dalla UT-URMET,comune, 1 euro in FDC...

Il 6909 senza logo è conosciuto con numeri bassi e con numeri alti,comune, 1 euro in FDC...

Le quotazioni vengono da:

"IL GETTONE TELEFONICO ITALIANO"...

Breve storia della telefonia in Italia attraverso il gettone con relativo catalogo...

di:

Franco e Vincenzo Rapposelli...

Spero di esserti stato di aiuto...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Benvenuto!

Inviato
Il 14/4/2023 alle 17:23, Beniamino Ribola dice:

Questa non è la sezione giusta, qui ci si presenta solamente.

Dovresti leggere tutto e trovare la sezione preposta.

Supporter
Inviato

Sposto nella Rubrica di riferimento.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.