Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti!

Vorrei il vostro aiuto sulla autenticità delle seguente monete ed eventuale valore.

La prima è un 2 lire del 1884 e la seconda è un 10 lire 1927. Vorrei il vostro parere se sono autentiche e quanto possono valere nello stato in cui si trovano. Mi hanno chiesto 10€ per la 2 lire e 15€ per la 10 lire (secondo voi vale la pena prenderli a quel prezzo?)

Grazie per ogni commento è suggerimento!

725B4D63-FA02-4F6D-AEAC-F4D8209FB57D.jpeg

252A0345-587E-4DAC-878B-B1CD4EB1ABF2.jpeg

2B7FD844-7F8A-4FB4-9646-A7BA801E0305.jpeg

613D558C-996C-490E-BEF9-7655F55F598A.jpeg

9F56E8E0-5B8A-4087-90C0-92676242F60E.jpeg

A44969A2-7970-4473-A165-EF0F5940E511.jpeg

Inviato

Salve 

Non sono monete in alta conservazione ma il prezzo non è altissimo per la 2 lire, 10€ secondo me ci stanno anche. Per la 10 lire mi sembra un po' troppo. Lascerei perdere la 10 lire oltretutto abbastanza usurata. La 2 lire è usurata anch'essa ma mi sembra comunque piacevole e collezionabile. Magari aspettando di meglio trova di meglio ma ad un prezzo maggiore per entrambe. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
25 minuti fa, Fedefede76 dice:

Belle monete

Ti ringrazio 

Inviato

Alla fine dopo lunghe trattative le ho prese tutte e due per 20€ (in totale ho speso 30€ perché ho preso anche un vecchio accendino Austriaco). Forse non ho fatto un gran affare ma sono contento di averle portate a casa tutte e due.

Inviato
10 minuti fa, Kriper0204 dice:

Alla fine dopo lunghe trattative le ho prese tutte e due per 20€ (in totale ho speso 30€ perché ho preso anche un vecchio accendino Austriaco). Forse non ho fatto un gran affare ma sono contento di averle portate a casa tutte e due.

Hai pur sempre preso 20 gr di argento 835. 

Il rischio era comunque limitato.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, kingmasu dice:

Hai pur sempre preso 20 gr di argento 835. 

Il rischio era comunque limitato.

Saluti

In genere non compro mai monete partendo dal valore del metallo contenuto in esse, le prendo perché mi piacciono e basta. In fatti non ho mai rivenduto una moneta, anche quando no ho preso altre in condizioni migliori le vecchie le tengo comunque. Al massimo ho fatto qualche scambio con qualche amico collezionista.

Però certo se mai decidessi di vendere mi piacerebbe rientrare del valore speso per comprarle.

Inviato

Buongiorno, @Kriper0204 a mio parere per 10€ a moneta hai fatto un buon acquisto.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.