Vai al contenuto
IGNORED

Tetagramma d'argento

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei vendere la mia moneta di tetradramma, una moneta d'argento emessa durante il regno di Lisimaco, re di Tracia dal 305 al 281 a.C.  questa moneta fu coniata nella città di magnesia tra il 305 e il 281 a.C.  Il dritto della moneta mostra la testa diademata di Alessandro Magno, rivolta a destra, con il corno di Amon (divinità egizia) sopra l'orecchio.  il corno di amon, il rovescio della moneta mostra Atena, la dea della saggezza, della guerra e dei mestieri, seduta su un trono a sinistra.  Atena appoggia il gomito sinistro sullo scudo e tiene Nike, la dea della vittoria, nella mano destra tesa.  Estremamente fine e raro!!  Qualcuno può darmi una valutazione?  Ha un certificato di autenticità, è appartenuta a mio padre che l'ha fatta autenticare e prima ancora a mio nonno!  Grazie

IMG-20230415-WA0012.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.