Manubrio70 Inviato 25 Aprile, 2023 #1 Inviato 25 Aprile, 2023 Salve, vorrei vendere la mia moneta di tetradramma, una moneta d'argento emessa durante il regno di Lisimaco, re di Tracia dal 305 al 281 a.C. questa moneta fu coniata nella città di magnesia tra il 305 e il 281 a.C. Il dritto della moneta mostra la testa diademata di Alessandro Magno, rivolta a destra, con il corno di Amon (divinità egizia) sopra l'orecchio. il corno di amon, il rovescio della moneta mostra Atena, la dea della saggezza, della guerra e dei mestieri, seduta su un trono a sinistra. Atena appoggia il gomito sinistro sullo scudo e tiene Nike, la dea della vittoria, nella mano destra tesa. Estremamente fine e raro!! Qualcuno può darmi una valutazione? Ha un certificato di autenticità, è appartenuta a mio padre che l'ha fatta autenticare e prima ancora a mio nonno! Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..