Jagher Inviato 26 Aprile, 2023 Supporter #1 Inviato 26 Aprile, 2023 10 cent Vittorio Emanuele lll nb la moneta non è stata unita ma trovata dentro un barattolo olio grasso leggero colpetto sul contorno ore2 ore 7 ore 11 Cita
miza Inviato 2 Maggio, 2023 #2 Inviato 2 Maggio, 2023 Il 26/4/2023 alle 17:16, Jagher dice: 10 cent Vittorio Emanuele lll nb la moneta non è stata unita ma trovata dentro un barattolo olio grasso leggero colpetto sul contorno ore2 ore 7 ore 11 Buongiorno, Gran bella moneta come tipologia. Qualcuno comunque in passato ha pulito questa moneta. Oltre ai numerosi colpetti, presenta quell'aspetto lucido dovuto alla pulizia. Direi moneta da ciotola Saluti Cita
caravelle82 Inviato 2 Maggio, 2023 #3 Inviato 2 Maggio, 2023 Buongiorno Sí,hanno usato il sidol secondo me 1 Cita
Jagher Inviato 2 Maggio, 2023 Supporter Autore #4 Inviato 2 Maggio, 2023 2 ore fa, caravelle82 dice: Buongiorno Sí,hanno usato il sidol secondo me Non posso escludere che in passato sia stata pulita . La casa dove l’ho trovata è stata abbandonata nel 1996. Io ho usato solo sapone di Marsiglia. Poi a dirvi il vero le foto mie come sempre non rispettano la realtà. Dal vivo è meno rossastra Buona giornata a tutti Cita
Jagher Inviato 2 Maggio, 2023 Supporter Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2023 4 ore fa, miza dice: Buongiorno, Gran bella moneta come tipologia. Qualcuno comunque in passato ha pulito questa moneta. Oltre ai numerosi colpetti, presenta quell'aspetto lucido dovuto alla pulizia. Direi moneta da ciotola Saluti Che sia una moneta da ciottola non ci piove. Quello che io volevo trasmettere che sensazione mi ha fatto questo piccolo anatroccolo. Trovato un ciondolo nero che più nero non si poteva, preso solo uno straccio e poi a casa con acqua e sapone con uno spazzolino e pulita . Ed è stata una bella sensazione ,più di aver comperato un modesto pezzo Ciao a tutti e buona caccia Cita
Jagher Inviato 2 Maggio, 2023 Supporter Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2023 17 minuti fa, Jagher dice: Che sia una moneta da ciottola non ci piove. Quello che io volevo trasmettere che sensazione mi ha fatto questo piccolo anatroccolo. Trovato un ciondolo nero che più nero non si poteva, preso solo uno straccio e poi a casa con acqua e sapone con uno spazzolino e pulita . Ed è stata una bella sensazione ,più di aver comperato un modesto pezzo Ciao a tutti e buona caccia 1 Cita
miza Inviato 2 Maggio, 2023 #7 Inviato 2 Maggio, 2023 8 ore fa, Jagher dice: Che sia una moneta da ciottola non ci piove. Quello che io volevo trasmettere che sensazione mi ha fatto questo piccolo anatroccolo. Trovato un ciondolo nero che più nero non si poteva, preso solo uno straccio e poi a casa con acqua e sapone con uno spazzolino e pulita . Ed è stata una bella sensazione ,più di aver comperato un modesto pezzo Ciao a tutti e buona caccia Ciao, d'accordissimo, con questo commento trasmetti una sensazione che a noi collezionisti capita spesso di provare. Il mio era solo un commento tecnico non collegato alla tua storia... Posso dirti che ogni volta che incontro questa moneta (10 C. 1911) bella o brutta che sia, se posso la prendo saluti e buona caccia anche a Te Cita
Jagher Inviato 2 Maggio, 2023 Supporter Autore #8 Inviato 2 Maggio, 2023 20 minuti fa, miza dice: Ciao, d'accordissimo, con questo commento trasmetti una sensazione che a noi collezionisti capita spesso di provare. Il mio era solo un commento tecnico non collegato alla tua storia... Posso dirti che ogni volta che incontro questa moneta (10 C. 1911) bella o brutta che sia, se posso la prendo saluti e buona caccia anche a Te Grazie spero che queste foto siano migliori di quelle prima ,per quello che ho potuto ho seguito suggerimento letto su questo forum (come ottenere foto migliori) grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..