Vel Saties Inviato 30 Aprile, 2023 #1 Inviato 30 Aprile, 2023 (modificato) Buongiorno e perdonate la domanda probabilmente sciocca ma dettata da ignoranza in materia. Ho letto velocemente in diversi momenti dei post in cui si parlava di false monete riconoscibili, a quanto avevo inteso, anche dalla forma della mandorla che racchiude la figra del Cristo. Da qui la domanda: è questo uno dei casi? Ho capito male io (e spero di si)? prossima asta Naumann 128 lotto 1107 Modificato 30 Aprile, 2023 da Oppiano Rettifica titolo. Cita
Andrea Costa Inviato 30 Aprile, 2023 #2 Inviato 30 Aprile, 2023 Ciao @Vel Saties ,a me quello che hai postato pare buono. Per lo Steno e il Venier sono censiti dei falsi che ricorrono piuttosto di frequente purtroppo anche in aste importanti...vi e' sul forum una discussione molto ricca di contributi al ruguardo...tipica di questi falsi e' l'aureola del Cristo che non e' chiusa nella parte alta... 1 Cita
Oppiano Inviato 30 Aprile, 2023 #3 Inviato 30 Aprile, 2023 (modificato) Ciao @Vel Saties, Penso che la discussione cui si riferisca @Andrea Costa sia la seguente: Modificato 30 Aprile, 2023 da Oppiano 1 Cita
Arka Inviato 30 Aprile, 2023 #5 Inviato 30 Aprile, 2023 Anche per me il Foscari è ok. Nel noto falso non è solo la mandorla ad essere sbagliata. Per fortuna... Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 1 Maggio, 2023 Supporter #6 Inviato 1 Maggio, 2023 Ciao! Anche per me il ducato del Foscari è buono saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..