Mnelao Inviato 16 Maggio, 2023 #1 Inviato 16 Maggio, 2023 Buon pomeriggio. Nell'ultima asta Varesi ho acquistato al buio completo un piccolo lotto di monete in argento ( buio completo perchè non erano visualizzabili foto o descrizioni). Mi è andata benissimo: belle monete, delle quali alcune rare. Tra le nove monete ho trovato quella di cui di seguito posto la foto. L'ho identificata come un 2 ducati 1717 City of Schwäbisch Hall. Online , su Numista è riportata solo questa 2 Ducats (Silver pattern strike) - City of Schwäbisch Hall – Numista indicata come "Pattern" ( Krause Km#Pn9 ), lo stesso Krause riporta, senza foto e indicazione di valore anche la versione "normale" (Krause Km# 24), ma, dalla descrizione dovrebbe trattarsi della stessa moneta, e indica solo "rare". L'esemplare che mi sono aggiudicato ha un foro di sospensione a ore 12. Non mi interessa il valore economico della moneta, ma riuscire a capire se si tratti un pattern o meno. La moneta ha un diametro di 28 mm e pesa 3.80 grammi. (posto anche le indicazioni del Krause per Km# 24). Grazie. Renzo mi sono accorto solo adesso, postando quanto riportato dal Krause, che il 2 ducati "normale" è in oro. Questione risolta.... ero proprio sbadato. Mi scuso. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..