Pertile Giovanni Posted May 30 Share #1 Posted May 30 Moneta 50 lire 1958 con un cerchio a sbalzo speriamo non sia una moneta da ciotola Grazie per la risposta Cordialità G. Pertile 4 minuti fa, Pertile Giovanni dice: Moneta 50 lire 1958 con un cerchio a sbalzo speriamo non sia una moneta da ciotola Grazie per la risposta Cordialità G. Pertile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted May 30 Share #2 Posted May 30 Ciao Una moneta coniata per 825 mila esemplari. Rara Una moneta cui sono molto affezionato. Grazie ad essa si è riaccesa la mia passione numismatica. La moneta per come è messa potrebbe aver un valore di 10€ max a mio avviso. Il cerchio che si vede è il segno lasciato dalla macchinetta che confeziona le monete nei rotolini. Sicuramente,una moneta che non si trova nelle ciotole (l' ho cercata fino alla nausea,poi l' ho acquistata altrove😁). Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pontetto Posted May 30 Share #3 Posted May 30 Buongiorno. Il 1958 è uno degli anni più rari. Purtroppo la moneta è in pessime condizioni. Potenzialmente potrebbe valere sugli 8 Euro. Sul Gigante è quotata 15 Euro in condizione BB, ma qui non arriviamo a BB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted May 30 Share #4 Posted May 30 9 minuti fa, Pertile Giovanni dice: una moneta da ciotola ciotola no; ma quel segno la deturpa in modo atroce.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdy82 Posted May 31 Supporter Share #5 Posted May 31 (edited) Ma sono l'unico a non aver capito cosa mira a ottenere questo messaggio? Edited May 31 by sdy82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 31 Supporter Share #6 Posted May 31 8 ore fa, sdy82 dice: Ma sono l'unico a non aver capito cosa mira a ottenere questo messaggio? Penso che volesse una opinione da noi sulla moneta, se valesse la pena nonostante il segnaccio oppure se da considerare come moneta di poco conto (da ciotola) anche se rara (poi neppure molto..) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts