elio2elio Inviato 8 Giugno, 2023 #1 Inviato 8 Giugno, 2023 Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? Grazie. Saluti elio. Cita
ilnumismatico Inviato 8 Giugno, 2023 #2 Inviato 8 Giugno, 2023 Ciao Elio, la tua moneta presenta bei rilievi ma sembra essere stata pesantemente pulita, ci sono pesanti graffi e residui di sporco che potrebbero essere rimossi con la dovuta cautela. A mio parere siamo sul Bb. Se l’hai pagata solo qualche euro va bene. Un saluto, Fabrizio Cita Awards
cippiri76 Inviato 8 Giugno, 2023 #3 Inviato 8 Giugno, 2023 Bisognerebbe capire l'effettivo colore della moneta, dalle foto mi sembra gialla. Se avesse mantenuto l'argentatura, come sembra, saremmo sopra al bb anche se ha subito sicuramente una pulizia maldestra. E' una moneta comunque molto comune, che solitamente non costa molto, anche se affascinante e ricca di storia. Per togliere i residui di sporco ci vogliono mille cautele, son monetine che perdono facilmente l'argentatura originale, anche con interventi delicati.. un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..