durous Éric Inviato 12 Giugno, 2023 #1 Inviato 12 Giugno, 2023 Buonasera a tutti Moneta corrente ma in buone condizioni. Ma non vedo la data e nessun esemplare senza data decrittata nel Cudazzo??? Cita
savoiardo Inviato 12 Giugno, 2023 Supporter #2 Inviato 12 Giugno, 2023 Ciao Eric È un mezzo soldo del III tipo di Carlo Emanuele II https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4 Tutte queste monete sono senza data! Ne sono stati prodotti tantissimi, con diverse piccole differenze di conio, ma il tuo a parer mio è un falso d'epoca, potrei anche sbagliarmi dalla foto non bene a fuoco, ma il profilo di Carlo, le lettere poco precise, e forse legge PRNI invece di PRIN mi fanno pensare a questo.. Se così fosse sarebbe anche più interessante di un mezzo soldo buono! Cita
durous Éric Inviato 13 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 13 Giugno, 2023 Grazie Silvio Ero stanco ieri sera , ho mal cercato nel Cudazzo. Non avevo pensato a un falso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..