Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

🤔Buonasera, chiedo la cortesia di una valutazione di queste 2 lire colonia Eritrea di Umberto I, mm 27 per 10 grammi di peso. Un conoscente mi chiede 120 euro. Grazie per un commento (scusate per il torcicollo, ma non so fare altrimenti) Grazie

7317a3fb-95fe-41ca-81b9-fd80fdadc07a.jpg

491c32a0-20d6-4b37-aaf0-51a9743b2823.jpg

Supporter
Inviato

7317a3fb-95fe-41ca-81b9-fd80fdadc07a.thumb.jpg.363ba2092c47864e4b7a86d55da81dea.jpg.dd5127a9df8f635da16236ab7e8c4ffa.jpg

491c32a0-20d6-4b37-aaf0-51a9743b2823.thumb.jpg.36c3e84f9addd24a739e8af96b2d30f6.jpg.3575662aedf7d1468571e75a668d2681.jpg

sddtorc.jpg.c851d83fa2a2b091dacc45775e8c0518.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1
Awards

Supporter
Inviato

Grazie!!!

Inviato

Bella a me piace, direi che un bel BB se lo merita tutto ...e forse anche un BB+, quindi dai 120/160 (da gigante) il suo valore.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

Bella a me piace, direi che un bel BB se lo merita tutto ...e forse anche un BB+, quindi dai 120/160 (da gigante) il suo valore.

Grazie, chi me la propone è un privato che conosco appena e non ho garanzie, si sa che il pacco è sempre in agguato....

Inviato
1 minuto fa, 1412luigi dice:

Grazie, chi me la propone è un privato che conosco appena e non ho garanzie, si sa che il pacco è sempre in agguato....

Quella in foto è autentica anche il peso 10gr lo conferma... certo se poi ti spedisce altro pezzo glielo rimandi indietro... personalmente non ho mai comprato 1 moneta online...il problema se poi non ti restituisce il denaro...come si fa se il sito non fa da garante!!! Boooo

Supporter
Inviato

un'opinione di @Tiberius o di altri maestri sarebbe gradita e autorevole

Inviato

@1412luigiA me qualche dubbio la moneta lo lascia, le lettere sono poco definite. Poi magari è  solo un effetto fotografico ma in ogni caso, secondo me,  a considerarla buona non arriva al BB. Osserva ad esempio l' usura del baffo. Inoltre presenta dei segni abbastanza evidenti di una vigorosa pulizia soprattutto al rovescio. Io aspetterei...poi naturalmente il mio è solo un punto di vista. Buona serata.

• Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

Dalle foto la moneta sembra autentica, ma la conservazione è sotto il BB, sia per l'usura che per la pulizia aggressiva che ha lasciato gli hairlines. Il prezzo è decisamente alto poiché considera il valore pieno del catalogo per il BB. È buona norma decurtare i prezzi dei cataloghi di un buon 20% perché in essi è compreso il diritto d'asta (i cataloghi riportano una media degli esemplari venduti in asta). Io non andrei oltre i 70 euro. Per confronto, posto un 2 Lire 1890 in buona conservazione:

1411313671_2Lire1890.jpg.3e50d712ff651075ba392f7ebdbdd13e.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, El Chupacabra dice:

Dalle foto la moneta sembra autentica, ma la conservazione è sotto il BB, sia per l'usura che per la pulizia aggressiva che ha lasciato gli hairlines. Il prezzo è decisamente alto poiché considera il valore pieno del catalogo per il BB. È buona norma decurtare i prezzi dei cataloghi di un buon 20% perché in essi è compreso il diritto d'asta (i cataloghi riportano una media degli esemplari venduti in asta). Io non andrei oltre i 70 euro. Per confronto, posto un 2 Lire 1890 in buona conservazione:

1411313671_2Lire1890.jpg.3e50d712ff651075ba392f7ebdbdd13e.jpg

Grazie, seguirò il suo consiglio

Inviato

Tutto sommato come rilievi non è neanche male; certamente è stata pulita, devi vedere se lo ritieni accettabile o no. Il prezzo è un po troppo.

• Grazie 1

Inviato
Il 19/6/2023 alle 19:55, 1412luigi dice:

🤔Buonasera, chiedo la cortesia di una valutazione di queste 2 lire colonia Eritrea di Umberto I, mm 27 per 10 grammi di peso. Un conoscente mi chiede 120 euro. Grazie per un commento (scusate per il torcicollo, ma non so fare altrimenti) Grazie

7317a3fb-95fe-41ca-81b9-fd80fdadc07a.jpg

491c32a0-20d6-4b37-aaf0-51a9743b2823.jpg

La moneta non è male, nonostante i graffi da lucidatura, ma il prezzo è troppo alto. Conservazione sull'MB-BB, per me valore sugli 80 euro, max 100.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, Gallienus dice:

La moneta non è male, nonostante i graffi da lucidatura, ma il prezzo è troppo alto. Conservazione sull'MB-BB, per me valore sugli 80 euro, max 100.

Buongiorno, grazie a lei come a  @Gallienus @david7 @El Chupacabra @Andrea imperatore @didrachm .. Il collezionista che mi propone la moneta è un apprendista, se così posso esprimermi, come lo sono io. Afferma di aver acquistato 5 anni fa sia questa sia il 5 lire umbertino di cui ho parlato in un'altra discussione ad un prezzo un po'  eccessivo. Il problema è che noi poco competenti non facciamo abbastanza attenzione a chi pensa di migliorare la moneta lucidandola, quando invece la insulta e la deprezza. In Giappone dicono che ogni sconfitta è un vantaggio, perché è la premessa per future vittorie. Quanto alle monete graffiate, ha ragione Checov: "la vita è un teatro, ma non sono ammesse prove". Però chi chiede prima ai maestri lamonetiani, si salva.

Inviato

Lucidata, usurata, io non la vorrei neanche regalata, ma si sa, faccio parte dei talebani del FDC 🤣🤣🤣

• Grazie 1

Inviato

Effettivamente non essendo una moneta rara, si può aspettare. Probabilmente chi propone la moneta vuole recuperare i soldi spesi.

Supporter
Inviato
18 minuti fa, prtgzn dice:

Effettivamente non essendo una moneta rara, si può aspettare. Probabilmente chi propone la moneta vuole recuperare i soldi spesi.

infatti. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.