Loris1 Inviato 23 Giugno, 2023 #1 Inviato 23 Giugno, 2023 (modificato) salve, da tempo ho queste 5 lire 1871, l altro giorno ho notato una particolarita' sul bordo! Oltre le scritte fert tra nodi e rosette,ci sono 2 lineette verticali,come si puo' vedere dalle foto,anche se c'e' un po di riflesso.. Dal vivo si vedono propio bene,le foto sono un po' cosi'.. Io ho paragonato con altre monete da 5 lire dello stesso periodo ma nessun' altra moneta ha questa particolarita'..Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'? E' un difetto nella coniazione? Grazie Modificato 24 Giugno, 2023 da Loris1 Cita
savoiardo Inviato 24 Giugno, 2023 Supporter #2 Inviato 24 Giugno, 2023 Dovrebbe essere un difetto dovuto alla ghiera che imprimeva i bordi Cita
Loris1 Inviato 24 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 24 Giugno, 2023 quindi non c'e' niente di documentato di questo tipo di errore? Non ho una rarita' quindi... Cita
savoiardo Inviato 24 Giugno, 2023 Supporter #4 Inviato 24 Giugno, 2023 No.. sono dovuti ai vari pezzi della ghiera che non combaciano perfettamente.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..