Teribbile Inviato 30 Giugno, 2023 #1 Inviato 30 Giugno, 2023 Buongiorno, mi hanno appena regalato questa moneta acquistata dalla gioielleria di famiglia. Peso: Pesato con una bilancia non professionale e oscilla tra i 6.4 e 6.5 g Diametro: 21.50 mm Le foto caricate sono state prese con lo scanner. Ho scattato altre foto con la macchina fotografica macro ma non riesco a caricarle per aver superato il limite massimo Potete darmi un Vs parere? Grazie Ecco le altre 2 foto. Grazie Cita
favaldar Inviato 30 Giugno, 2023 #4 Inviato 30 Giugno, 2023 (modificato) é una moneta molto falsificata o copiata soprattutto da gioiellerie per fare ciondoli o simili nel secolo scorso. Le foto non sono cosi chiare da poter dire se originale o meno almeno per me ad altri non so. Il mio consiglio visto che se buona è una moneta che in queste condizioni potrebbe valere anche un migliaio d'euro (forse più) di portarla da un Perito Numismatico e farla vedere e nel caso farla anche periziare. 🧐 ps; con 20/30 euro dovresti risolvere. Peso e diametro sono leggermente differenti e quelle macchie di rosso di una mescola d'oro non perfetta........il conio poco incisivo ma potrebbe essere la foto...... Modificato 30 Giugno, 2023 da favaldar Cita
Teribbile Inviato 30 Giugno, 2023 Autore #5 Inviato 30 Giugno, 2023 (modificato) 1 ora fa, dux-sab dice: quindi acquistata a peso dell'oro? Esatto, praticamente mia moglie gli ha chiesto delle monete come investimento e lui mi ha procurato questa tramite terzi. Vista la fiducia per la persona che me l'ha procurata spero che se sia un riconio almeno valga il peso per cui l'ho acquistata Modificato 30 Giugno, 2023 da Teribbile Cita
Teribbile Inviato 30 Giugno, 2023 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2023 (modificato) 1 ora fa, favaldar dice: é una moneta molto falsificata o copiata soprattutto da gioiellerie per fare ciondoli o simili nel secolo scorso. Le foto non sono cosi chiare da poter dire se originale o meno almeno per me ad altri non so. Il mio consiglio visto che se buona è una moneta che in queste condizioni potrebbe valere anche un migliaio d'euro (forse più) di portarla da un Perito Numismatico e farla vedere e nel caso farla anche periziare. 🧐 ps; con 20/30 euro dovresti risolvere. Peso e diametro sono leggermente differenti e quelle macchie di rosso di una mescola d'oro non perfetta........il conio poco incisivo ma potrebbe essere la foto...... Il peso dovrebbe essere molto vicino a quello originale visto che la mia bilancia non professionale spesso segna 6.4. Sono le dimensioni che non mi convincono, e come sottolinei tu, anche l'incisione della testa non mi convince molto Comunque seguirò il consiglio di rivolgermi ad un perito numismatico, per caso avete qualche nome qui a Roma? Grazie delle risposte Modificato 30 Giugno, 2023 da Teribbile Cita
favaldar Inviato 30 Giugno, 2023 #7 Inviato 30 Giugno, 2023 (modificato) Perito Moruzzi sulla Tuscolana vicino Piazza Don Bosco in Via dei Salesiani se non erro. Persona squisita e professionale rilascia anche perizie fotografica. Moruzzi Numismatica Roma Modificato 30 Giugno, 2023 da favaldar Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..