Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi hanno appena regalato questa moneta acquistata dalla gioielleria di famiglia.

Peso: Pesato con una bilancia non professionale e oscilla tra i 6.4 e 6.5 g

Diametro: 21.50 mm

Le foto caricate sono state prese con lo scanner. Ho scattato altre foto con la macchina fotografica macro ma non riesco a caricarle per aver superato il limite massimo

Potete darmi un Vs parere?

Grazie

20l. Fascetto.1.jpg

20l. Fascetto.2.jpg

Ecco le altre 2 foto.

Grazie

SAM_0641.JPG

SAM_0642-1.jpg

Supporter
Inviato

IMG_1473.jpeg

Inviato

quindi acquistata a peso dell'oro?

Inviato (modificato)

é una moneta molto falsificata o copiata soprattutto da gioiellerie per fare ciondoli o simili nel secolo scorso. Le foto non sono cosi chiare da poter dire se originale o meno almeno per me ad altri non so. Il mio consiglio visto che se buona è una moneta che in queste condizioni potrebbe valere anche un migliaio d'euro (forse più) di portarla da un Perito Numismatico e farla vedere e nel caso farla anche periziare. 🧐

ps; con 20/30 euro dovresti risolvere.

Peso e diametro sono leggermente differenti e quelle macchie di rosso di una mescola d'oro non perfetta........il conio poco incisivo ma potrebbe essere la foto......

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)
1 ora fa, dux-sab dice:

quindi acquistata a peso dell'oro?

Esatto, praticamente mia moglie gli ha chiesto delle monete come investimento e lui mi ha procurato questa tramite terzi. Vista la fiducia per la persona che me l'ha procurata spero che se sia un riconio almeno valga il peso per cui l'ho acquistata

Modificato da Teribbile

Inviato (modificato)
1 ora fa, favaldar dice:

é una moneta molto falsificata o copiata soprattutto da gioiellerie per fare ciondoli o simili nel secolo scorso. Le foto non sono cosi chiare da poter dire se originale o meno almeno per me ad altri non so. Il mio consiglio visto che se buona è una moneta che in queste condizioni potrebbe valere anche un migliaio d'euro (forse più) di portarla da un Perito Numismatico e farla vedere e nel caso farla anche periziare. 🧐

ps; con 20/30 euro dovresti risolvere.

Peso e diametro sono leggermente differenti e quelle macchie di rosso di una mescola d'oro non perfetta........il conio poco incisivo ma potrebbe essere la foto......

Il peso dovrebbe essere molto vicino a quello originale visto che la mia bilancia non professionale spesso segna 6.4. Sono le dimensioni che non mi convincono, e come sottolinei tu, anche l'incisione della testa non mi convince molto 

Comunque seguirò il consiglio di rivolgermi ad un perito numismatico, per caso avete qualche nome qui a Roma?

Grazie delle risposte

Modificato da Teribbile

Inviato (modificato)

Perito Moruzzi  sulla Tuscolana  vicino Piazza Don Bosco in Via dei Salesiani se non erro. Persona squisita e professionale  rilascia anche perizie fotografica.

Moruzzi Numismatica Roma

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.