claudio emme Inviato 5 Luglio, 2023 #1 Inviato 5 Luglio, 2023 Come ho già detto in altro post, mi piacciono le monete e le vedo soprattutto come investimento, ho sempre comprato pezzi perchè mi piacevano o ritenevo interessanti, di conseguenza non sono particolarmente legato all'aspetto numismatico. Il punto è questo, volevo vendere questo pezzo che mi è stato richiesto e ho chiesto una stima, non tanto per il valore, quanto lo stato di conservazione. A mio avviso, questo è un bel BB con qualche più in aggiunta, ma il giudizio disinteressato (ma forse non troppo) è stato molto inferiore. Voi che ne pensate? Cita
claudio emme Inviato 5 Luglio, 2023 Autore #2 Inviato 5 Luglio, 2023 PS: La moneta è fotografata dentro l'oblò, senza è sicuramente migliore. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 5 Luglio, 2023 #3 Inviato 5 Luglio, 2023 Buona sera. Mi sembra di avere capito che lei vuole vendere ed il potenziale acquirente ha detto che questa moneta è meno di un BB. Se così è lasci perdere perché è un discorso tra sordi. Personalmente mi riterrei presa in giro se questa moneta fosse mia e mi dicessero che non arriva al bb. Le fotografie non sono molto belle, c'è la plastica di mezzo, senza dubbio posso sbagliare, ma per conto mio si potrebbe discutere sul più o meno di qSpl. Cordialità Gabriella Cita
claudio emme Inviato 5 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2023 No, per fortuna il giudizio non è stato dato da chi dovrebbe comprarla, cosa che mi irriterebbe parecchio, ritengo però che il giudicante avesse interesse a sminuirne il valore. Grazie per il parere 👍 Cita
Cinna74 Inviato 6 Luglio, 2023 #5 Inviato 6 Luglio, 2023 A mio parere con queste foto non si può dare un giudizio compiuto. Non sono a fuoco, non si capiscono i fondi. L'eventuale presenza di hairlines inciderebbe parecchio sulla valutazione. Restiamo in attesa di foto migliori, magari senza plastica. Cita
Pontetto Inviato 6 Luglio, 2023 #6 Inviato 6 Luglio, 2023 Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+ 1 Cita
gioal Inviato 6 Luglio, 2023 #7 Inviato 6 Luglio, 2023 10 minuti fa, Pontetto dice: Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+ Bravo Pontetto, stavo per esprimere lo stesso parere. 1 Cita
claudio emme Inviato 6 Luglio, 2023 Autore #8 Inviato 6 Luglio, 2023 Ho provato a fare altre foto, ma non è il mio forte Cita
Pontetto Inviato 6 Luglio, 2023 #9 Inviato 6 Luglio, 2023 Rivedo la mia valutazione. Siamo su qSpl, probabilmente anche Spl Cita
claudio emme Inviato 6 Luglio, 2023 Autore #10 Inviato 6 Luglio, 2023 Come dicevo, io da profano inesperto, basandomi solo sui suggerimenti dati sui vari cataloghi per classificare le monete, avevo attribuito solo un BB + Sono contento che la valutazione sia migliorativa 🙂 Grazie Cita
ilLurkatore Inviato 7 Luglio, 2023 #11 Inviato 7 Luglio, 2023 Buonasera, dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL. Cita
claudio emme Inviato 7 Luglio, 2023 Autore #12 Inviato 7 Luglio, 2023 3 minuti fa, ilLurkatore dice: Buonasera, dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL. Altra opinione gradita 👍 grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..