paolo angelo bergomi Inviato 19 Luglio, 2023 #1 Inviato 19 Luglio, 2023 Gentili, possiedo questa moneta che so essere molto particolare, sia per il numero delle torri (9 anziché 10) sia per i gigli invertiti. Allego foto, sarei intenzionato a valutarla in maniera professionale o ricevere consigli su un eventuale vendita. Grazie (sono u appassionato numismatico ma di differente tipologia) Cita
gennydbmoney Inviato 19 Luglio, 2023 #2 Inviato 19 Luglio, 2023 3 ore fa, paolo angelo bergomi dice: Gentili, possiedo questa moneta che so essere molto particolare, sia per il numero delle torri (9 anziché 10) sia per i gigli invertiti. Allego foto, sarei intenzionato a valutarla in maniera professionale o ricevere consigli su un eventuale vendita. Grazie (sono u appassionato numismatico ma di differente tipologia) Buongiorno, variante sicuramente interessante e ricercata,mi riferisco alle torrette nella partizione del Portogallo che si presentano in numero di 9 anziché 10,mentre per i gigli nella partizione Borbone -Angio' e tutti regolare, sarebbe stato invertito se si presentavano con 1 giglio in alto e 2 in basso.... Per una corretta valutazione bisognerebbe vedere anche il dritto e magari anche qualche scatto del taglio oltre a conoscere il peso e il diametro... Cita
gennydbmoney Inviato 20 Luglio, 2023 #3 Inviato 20 Luglio, 2023 23 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno, variante sicuramente interessante e ricercata,mi riferisco alle torrette nella partizione del Portogallo che si presentano in numero di 9 anziché 10,mentre per i gigli nella partizione Borbone -Angio' e tutti regolare, sarebbe stato invertito se si presentavano con 1 giglio in alto e 2 in basso.... Per una corretta valutazione bisognerebbe vedere anche il dritto e magari anche qualche scatto del taglio oltre a conoscere il peso e il diametro... Vabbè,posto io l'immagine del dritto visto che la moneta in questione è passata recentemente su catawiki... https://www.catawiki.com/en/l/71827219-italy-kingdom-of-two-sicilies-ferdinando-iv-di-borbone-1759-1816-piastra-da-120-grana-1798-variante-corona-rigata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..