Vai al contenuto
IGNORED

scudo pio IX


Ospite

Risposte migliori

ciao a tutti,

vorrei acquistare questo scudo e sul sito della NLM c'è scritto che è un BB+...a me sembra molto di più, secondo voi?

la vendono per 140€...ci sta come acquisto?

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalla foto, mi sembra una gran bella moneta, non vedo il motivo per affibbiargli un BB+.... però il prezzo è confacente ad un BB+...

Chiederei lumi ai venditori fossi in te ;) .

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


boh...magari hanno sbagliato foto...

a volte capita, in un'altro sito vendevano il 1000 lire di giovanni paolo I e come immagine c'era una moneta romana...

mi potresti dire anche le quotazioni nelle varie conservazioni?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le quotazioni non ho nulla di più recente del Montenegro 2004:

MB 40 Euro

BB 100 Euro

SPL 250 Euro

FDC 500 Euro

Forse sono da aggiornare dati i rialzi recenti, ma in linea di massima i valori sono questi, non si tratta di una moneta rara.... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei segnalarvi che prima che venisse messa in vendita lo scudo 1847 con conservazione BB+, era in vendita uno scudo 1847 FDC Eccezionale, che ho acquistato io.

Ora, non avendo la moneta sottomano, non lo posso giurare, ma direi che la foto che si vede sul sito è quella della mia moneta... che è stupenda!!!

Ciao

almineo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per quanto riguarda le quotazioni del catalogo Gigante 2006 il prezzo è adeguato ad un BB o BB+. (MB 50 euro, BB 130, SPL 250, qFDC 450, FDC 550).

La moneta sembra davvero bellissima, almeno qFDC (il quasi per prudenza :) ).

Aggiornaci se hanno sbagliato foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei segnalarvi che prima che venisse messa in vendita lo scudo 1847 con conservazione BB+, era in vendita uno scudo 1847 FDC Eccezionale, che ho acquistato io.

Ora, non avendo la moneta sottomano, non lo posso giurare, ma direi che la foto che si vede sul sito è quella della mia moneta... che è stupenda!!!

Ciao

almineo

234390[/snapback]

mi hai anticipato :)

comunque attendo la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto della moneta è stata cambiata.

(Confermo che la foto precedente era quella della mia, il prezzo era ben diverso :rolleyes: )

Ora la conservazione BB+ mi sembra pure generosa, come colui che la dovesse acquistare ...

Questa come la classifichereste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che siamo sul BB, i rilievi sono leggibili. Certo il contorno non è perfetto e così il bordo sotto il busto del pontefice al dritto. Forse si tratta di un colpo o magari delle debolezze al contorno di cui parla Gigante classificandola moneta di seconda classe. Comunque se di debolezze si tratta, queste coinvolgono il conrtorno e il bordo della moneta.

Curiosità: da notare come il World Coins diciannovesimo secolo (quarta edizione), riguardo alla classificazione di queste monete, sia più preciso dei cataloghi Alfa (anno 2006) e Gigante (anno 2006), i quali non fanno riferimento alla presenza o meno della firma dell'incisore Nicloa Cerbara sotto il busto del pontefice al dritto.

Gli esemplari coniati negli anni 1846, 1847, 1848 hanno la firma, gli esemplari coniati nel 1850, 1853, 1854, 1856 non la hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.