heineken79 Inviato 6 Giugno, 2007 #26 Inviato 6 Giugno, 2007 Non ti preoccupare tanto io mica ci spero. Male che vada son 32 grammi e rotti di oro 900 Guarda che se fosse falsa non è detto che sia oro 900.... 235268[/snapback] Ammesso che sia oro il titolo è bassissimo. Cita
Andreone Inviato 6 Giugno, 2007 Autore #27 Inviato 6 Giugno, 2007 [q]Ammesso che sia oro il titolo è bassissimo/[q] Il saggio dice 900. (e non mi linciate che la scalfitura quasi non si vede :D) però anche qui non metto mano sul fuoco.. Nel senso. Così mi ha detto chi me l'ha saggiata. Cita
Andreone Inviato 6 Giugno, 2007 Autore #28 Inviato 6 Giugno, 2007 Metto l'ultima... Presa un pò di sbieco... Intanto grazie infinite per l'interessamento a tutti. Cita
Andreone Inviato 6 Giugno, 2007 Autore #29 Inviato 6 Giugno, 2007 Sono riuscito a farle + in grande... SOno un pò ovalizzate però Cita
Ospite Inviato 6 Giugno, 2007 #30 Inviato 6 Giugno, 2007 visto che dalle foto non si riesce vedere molto bene (anche se per molti è un falso) potresti provare andare da un nip e fargliela vedere, secondo me ne vale la pena visto che è una moneta che vale molto Cita
niko Inviato 7 Giugno, 2007 #31 Inviato 7 Giugno, 2007 visto che dalle foto non si riesce vedere molto bene (anche se per molti è un falso) potresti provare andare da un nip e fargliela vedere, secondo me ne vale la pena visto che è una moneta che vale molto 235315[/snapback] quoto, anche su alcuni dubbi ci sono... <_< Cita
RTrovato Inviato 8 Giugno, 2007 #32 Inviato 8 Giugno, 2007 Non ti preoccupare tanto io mica ci spero. Male che vada son 32 grammi e rotti di oro 900 Guarda che se fosse falsa non è detto che sia oro 900.... 235268[/snapback] Ammesso che sia oro il titolo è bassissimo. 235275[/snapback] Devo riconoscere che in questo forum basta che qualcuno posti una moneta rara e di valore per essere massacrato Andreone visto che dalle foto non si riesce a vedere granchè la cosa più saggia che ti si può dire è di andare da un nip a fargliela vedere. Se è autentica, buon per te. Se è falsa, vai da un orefice a farti valutare perlomeno che titolo d'oro potrebbe avere, se 900 o più basso. Noi da qui con quelle foto possiamo dirti molto poco e poi l'oro è difficile da valutare in foto ciao Cita
Andreone Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #33 Inviato 8 Giugno, 2007 Devo riconoscere che in questo forum basta che qualcuno posti una moneta rara e di valore per essere massacrato Ma no... Anzi sono stati tutti molto gentili! Soprattutto in chat! (Vero Sando?) Andato da SuperEsperto per perizia: - BEL RICONIO di fine anni '60 (E via che fa la fine della fonduta...). In compenso ho conosciuto delle persone valide ed interessanti, e mi son comprato anche il GIGANTE... Quindi... ATTENTI A VOI ;) E grazie! Cita
1000Coins Inviato 8 Giugno, 2007 #34 Inviato 8 Giugno, 2007 Una puntualizzazione: Devo riconoscere che in questo forum basta che qualcuno posti una moneta rara e di valore per essere massacrato Nelle mie risposte/interventi non mi pare di aver voluto "massacrare" nessuno.Dato che avevo dei dubbi sull'autenticità ho semplicemente consigliato (via MP) a Andreone di "investire" 20-30 euro da un NIP per la perizia e l'ho avvisato che il titolo in oro nei falsi non è spesso uguale a quello che c'è nelle monete autentiche. Credo che dare questi suggerimenti sia coerente con lo spirito del forum senza voler illudere e tantomeno "massacrare" chi propone una moneta rara e di valore.... Ciao Cita
Ospite Inviato 8 Giugno, 2007 #35 Inviato 8 Giugno, 2007 peccato che non sia un originale...sarebbe stato veramente un bel colpo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..