robertino123 Posted September 6, 2023 #1 Posted September 6, 2023 Buongiorno a tutti avete qualche idea di cosa potrebbe essere? E argento? Grazie in anticipo Quote
Litra68 Posted September 6, 2023 #2 Posted September 6, 2023 Buongiorno, se non fosse argento... Potrebbe essere la parte finale di un timbro a battuta, o per ceralacca. Aspettiamo pareri più esperti. Saluti Alberto 1 Quote
mariov60 Posted September 6, 2023 #3 Posted September 6, 2023 Timbro per ceralacca (anche se in argento) con manicotto per innesto in manico in legno. Il simbolo araldico (torre sormontata da tre stelle) è un simbolo parlante (famiglia La torre, Torreggiani o altri; in effetti nome abbastanza comune). In rete, a parte i soliti siti di araldica raccattababbei, ho trovato un simbolo simile (le stelle hanno però otto punte) che fa riferimento ad una famiglia Torriggiani di Firenze... https://www.recuperando.com/it/stemmi-in-cotto-e-maiolica/12300-stemma-maiolica-famiglia-corsini-firenze-toscana.html Rifacimento dell'originale antico stemma posto sulla facciata di un edificio... riferimento da verificare... Mario Quote
robertino123 Posted September 6, 2023 Author #4 Posted September 6, 2023 Ok grazie , e stato trovato in Spagna Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.