Vai al contenuto
IGNORED

Moneta antica per regalo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sto cercando una moneta da acquistare per fare un regalo ad un mio amico, discreto appassionato di antichità greca e romana...cosa mi consigliate? Prezzo: non oltre i 200-300 euro possibilmente.

L'idea è regalargliela in una specie di teca trasparente in modo che possa esibirla su un tavolo o un mobile...è possibile farlo???

Grazie!

Inviato
50 minuti fa, santone dice:

Si,

acquista da aste o commercianti, con fattura per la provenienza 

Assolutamente.

Consigli su qualche nome online affidabile e su qualche tipologia di reperto interessante?

Inviato (modificato)

Scusate la mia profondissima ignoranza in materia ma ho una domanda

Stavo guardando sul sito gadoury.com per vedere se ci fosse qualcosa di interessante...ed effettivamente qualcosa c'è che mi attira.

Però a differenza di altri siti (es. Moruzzi) non mi sembra di trovare il diametro delle monete, tra tutte le sigle riportate nelle descrizioni...sbaglio? Come faccio a risalire alle dimensioni?

Modificato da Arbur_io

Inviato
1 ora fa, Arbur_io dice:

Scusate la mia profondissima ignoranza in materia ma ho una domanda

Stavo guardando sul sito gadoury.com per vedere se ci fosse qualcosa di interessante...ed effettivamente qualcosa c'è che mi attira.

Però a differenza di altri siti (es. Moruzzi) non mi sembra di trovare il diametro delle monete, tra tutte le sigle riportate nelle descrizioni...sbaglio? Come faccio a risalire alle dimensioni?

Puoi contattarli al loro indirizzo di posta elettronica...

Inviato
Il 17/9/2023 alle 19:53, Arbur_io dice:

Ciao a tutti, sto cercando una moneta da acquistare per fare un regalo ad un mio amico, discreto appassionato di antichità greca e romana...cosa mi consigliate? Prezzo: non oltre i 200-300 euro possibilmente.

L'idea è regalargliela in una specie di teca trasparente in modo che possa esibirla su un tavolo o un mobile...è possibile farlo???

Grazie!

http://www.albertozecchi.it/home_eng.html

lui lavora molto bene… penso che abbia il materiale per esporre la moneta .

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.