LarthiaSeianti Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #26 Inviato 8 Giugno, 2007 OPTIME RIGO,ti vedo on line:....scommetto che stai ancora ridendo!!!! :lol: :lol: :lol: Cosa mi puoi tu consigliare?(la" chicca" e che il "de cuius" vantava quasi un lustro di esperienza numismatica !!!!) Larthia Cita
rigo Inviato 8 Giugno, 2007 #27 Inviato 8 Giugno, 2007 :lol: :lol: :lol: Di prenderla a ridere... Vedo che sei di Firenze, mi domando da chi sei andata. Mi rifiuto di credere che un perito fiorentino non sa riconoscere un proprio fiorino :o :o Cita
LarthiaSeianti Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #29 Inviato 8 Giugno, 2007 NOP,cioè non è N.I.P. Comunque non esagero quando dico che se una determinata transazione avesse avuto buon esito ,fornendo io il suddetto verbale di perizia,sarei stata denunciata per falso e per truffa,tu te rends compt? :blink: Larthia Cita
rigo Inviato 8 Giugno, 2007 #30 Inviato 8 Giugno, 2007 Cercando su web, ho trovato un esemplare del tuo bel Fiorino a questo link: Florin d'or au Saint-Jean Baptiste - ROUSSILLON - PIERRE IV D'ARAGON ;) Cita
LarthiaSeianti Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #31 Inviato 8 Giugno, 2007 ....ed infatti,OPTIME RIGO,sono momentaneamente fuori sede e il cialtrone è ben lungi dall'essere Fiorentino....Larthia Cita
simone Inviato 8 Giugno, 2007 #32 Inviato 8 Giugno, 2007 la" chicca" e che il "de cuius" vantava quasi un lustro di esperienza numismatica !!!! 236026[/snapback] Ti ho mandato un MP :rolleyes: :) Cita
adamaney Inviato 8 Giugno, 2007 #33 Inviato 8 Giugno, 2007 Comunque non esagero quando dico che se una determinata transazione avesse avuto buon esito ,fornendo io il suddetto verbale di perizia,sarei stata denunciata per falso e per truffa,tu te rends compt? scherzi, n'è? e se ad esempio gli ridavi i soldini? :P Cita
numa numa Inviato 8 Giugno, 2007 Supporter #34 Inviato 8 Giugno, 2007 Morale della storia : fidatevi di chi ha esperienza non del titolo (di perito)... :lol: Cita
rigo Inviato 8 Giugno, 2007 #35 Inviato 8 Giugno, 2007 ....ed infatti,OPTIME RIGO,sono momentaneamente fuori sede e il cialtrone è ben lungi dall'essere Fiorentino....Larthia Beh, è già un'attenuante ma non una giustificazione. :) Nel caso di perizie, ci si deve affidare a gente competente. Altro che lustro. :D In numismatica non basta una vita di esperienze, ricerche e studi. :) Cita
LarthiaSeianti Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #36 Inviato 8 Giugno, 2007 Mio buon RIGO,ma se io ti dicessi che ho trovato il nominativo di questo volgare cialtrone sul motore di ricerca della località dove sono attualmente "ad interim" alla voce "PERITI NUMISMATICI DEL TRIBUNALE DI XY ???!! :lol: Pensa che mi sono fatta "periziare "da lui (poichè non avevo a portata di mano altri riferimenti) tutte le monete dela mia Collezione (ALTRO CHE BATTAGLIA DI CAMPALDINO!!! :lol: :lol: ) Larthia Cita
piergi00 Inviato 9 Giugno, 2007 #37 Inviato 9 Giugno, 2007 Vedo con piacere che sono stato preceduto , anche per me risulta Perpignan come zecca Cita
numa numa Inviato 10 Giugno, 2007 Supporter #38 Inviato 10 Giugno, 2007 (modificato) Scusate se dissento dall'interpretazione della zecca di Perpignan. Dal rovescio si vede il simbolo della torre (una sola torre) sopra la mano del S. Giovanni, mentre per il simbolo della zecca di Perpignano sono "due" le torri a sin. e dx. della testa del S. Giovanni . Ora in questo particolare esemplare vi e' una piccola mancanza di conio proprio a dx. della testa del S. Giovanni, ma dubito che possa aver obliterato in toto proprio la seconda torre (tracce di essa si vedrebbero alla dx. della testa del santo). Il simbolo della torre singola e' della zecca di Valencia, per la quale si conoscono il fiorino, il mezzo e il quarto di fiorino Per la classificazione : CRUSAFONT - SABATER, Numismatica de la Corona Catalano-Aragonesa Medieval (785-1516) , Madrid 1982 Pietro d'Aragona 1336-1387 fiorino XIV (oro 750/000) marca Torre (zecca : VALENCIA) n. 216 D/ : +ARAG-OREX P. R? S.IOHA-NNES.B (torre) diam. 19,5 peso : gr. 3,40 - 3,45 numa numa Modificato 10 Giugno, 2007 da numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..