Ronak Posted October 5, 2023 Supporter #1 Posted October 5, 2023 Salve, potreste gentilmente aiutarmi a capire se questa moneta valga o meno qualcosa e lo stato di conservazione... Grazie in anticipo!! Quote
lorluke Posted October 5, 2023 Supporter #2 Posted October 5, 2023 (edited) 1 ora fa, Ronak dice: Salve, potreste gentilmente aiutarmi a capire se questa moneta valga o meno qualcosa e lo stato di conservazione... Buonasera. La moneta è in condizioni alquanto critiche. Oltre ad essere visibilmente consumata, il bordo presenta numerose irregolarità. Il problema più vistoso è certamente quella specie di schiacciatura/corrosione ad ore 6 al dritto. Secondo me, siamo sul MB e come valore economico all'incirca 1 euro. Edited October 5, 2023 by lorluke Quote
Ronak Posted October 5, 2023 Supporter Author #3 Posted October 5, 2023 2 ore fa, lorluke dice: Buonasera. La moneta è in condizioni alquanto critiche. Oltre ad essere visibilmente consumata, il bordo presenta numerose irregolarità. Il problema più vistoso è certamente quella specie di schiacciatura/corrosione ad ore 6 al dritto. Secondo me, siamo sul MB e come valore economico all'incirca 1 euro. Grazie mille per la risposta... praticamente ha lo stesso valore per cui la ho comprata, quindi possiamo dire che ho fatto un "affare". Mi dispiace tutta via perchè pensavo fisse una moneta rara e anche se non troppo ben conservata potesse valere qualcosa in più. PS: La avrei comunque tenuta... Buona serata e grazie ancora! Quote
Saturno Posted October 6, 2023 #4 Posted October 6, 2023 11 ore fa, Ronak dice: una moneta rara e anche se non troppo ben conservata potesse valere qualcosa in più. E' una moneta rara; ma , purtroppo direi, la conservazione prevale sulla rarità; ossia , il valore economico della moneta dipende in gran parte, dal suo aspetto esteriore. Questo vale soprattutto nella monetazione del Regno, dove ci sta abbondanza di monete nel mercato numismatico. un saluto Quote
Ronak Posted October 6, 2023 Supporter Author #5 Posted October 6, 2023 58 minuti fa, Saturno dice: E' una moneta rara; ma , purtroppo direi, la conservazione prevale sulla rarità; ossia , il valore economico della moneta dipende in gran parte, dal suo aspetto esteriore. Questo vale soprattutto nella monetazione del Regno, dove ci sta abbondanza di monete nel mercato numismatico. un saluto Grazie per la risposta anche a lei... non avendo grandi conoscenze nel campo numismatica ed essendo alle prime armi (ho 15 anni e sinceramente non so nemmeno se posso commentare sul forum) non sapevo che in buona parte il valore dipendesse dalla conservazione della moneta. Grazie per il consiglio molto utile per me!! Domanda: Se avessi altre monete da far valutare dovrei usare sempre questa conversazione o iniziarne altre? Grazie in anticipo per la risposta... Quote
lorluke Posted October 6, 2023 Supporter #6 Posted October 6, 2023 5 minuti fa, Ronak dice: ho 15 anni e sinceramente non so nemmeno se posso commentare sul forum Credo che non vi siano limiti di età per poter scrivere nel forum. Anzi, i giovani sono sempre i benvenuti! 7 minuti fa, Ronak dice: Domanda: Se avessi altre monete da far valutare dovrei usare sempre questa conversazione o iniziarne altre? Sarebbe meglio aprire una nuova discussione per ogni moneta. Quote
prtgzn Posted October 6, 2023 #7 Posted October 6, 2023 Lo stato di conservazione influisce non poco sul valore economico di una moneta. In questo stato ha il valore di cui l'hai comprata. Discorso diverso se fosse pezzo unico o in pochissimi esemplari. Quote
Ronak Posted October 6, 2023 Supporter Author #8 Posted October 6, 2023 4 ore fa, lorluke dice: Credo che non vi siano limiti di età per poter scrivere nel forum. Anzi, i giovani sono sempre i benvenuti! Sarebbe meglio aprire una nuova discussione per ogni moneta. Ok perfetto!! Grazie sempre per la cortesia...! 1 ora fa, prtgzn dice: Lo stato di conservazione influisce non poco sul valore economico di una moneta. In questo stato ha il valore di cui l'hai comprata. Discorso diverso se fosse pezzo unico o in pochissimi esemplari. Ok, afferrato il concetto! Grazie anche a lei per la risposta... colgo anche l'occasione per complimentarmi per il forum molto ben curato😊 1 Quote
Bradi Posted October 6, 2023 #9 Posted October 6, 2023 Ricordati sempre per alre prossime identificazioni di inserire peso e misure. se non hai a disposizione una bilancina eletronica al grammo non costano tanti soldi Quote
Ronak Posted October 6, 2023 Supporter Author #10 Posted October 6, 2023 3 ore fa, Bradi dice: Ricordati sempre per alre prossime identificazioni di inserire peso e misure. se non hai a disposizione una bilancina eletronica al grammo non costano tanti soldi D'accordo!! Grazie mille e buona serata...! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.