Jump to content

Recommended Posts

Supporter
Posted

Salve, potreste gentilmente aiutarmi a capire se questa moneta valga o meno qualcosa e  lo stato di conservazione... 

Grazie in anticipo!!

IMG_1696519497106.jpg

IMG_1696519496743.jpg


Supporter
Posted (edited)
1 ora fa, Ronak dice:

Salve, potreste gentilmente aiutarmi a capire se questa moneta valga o meno qualcosa e  lo stato di conservazione... 

Buonasera. La moneta è in condizioni alquanto critiche.
Oltre ad essere visibilmente consumata, il bordo presenta numerose irregolarità. 
Il problema più vistoso è certamente quella specie di schiacciatura/corrosione ad ore 6 al dritto. 
Secondo me, siamo sul MB e come valore economico all'incirca 1 euro.

Edited by lorluke

Supporter
Posted
2 ore fa, lorluke dice:

Buonasera. La moneta è in condizioni alquanto critiche.
Oltre ad essere visibilmente consumata, il bordo presenta numerose irregolarità. 
Il problema più vistoso è certamente quella specie di schiacciatura/corrosione ad ore 6 al dritto. 
Secondo me, siamo sul MB e come valore economico all'incirca 1 euro.

 

Grazie mille per la risposta... praticamente ha lo stesso valore per cui la ho comprata, quindi possiamo dire che ho fatto un "affare".

Mi dispiace tutta via perchè pensavo fisse una moneta rara e anche se non troppo ben conservata potesse valere qualcosa in più.

PS: La avrei comunque tenuta... Buona serata e grazie ancora!


Posted
11 ore fa, Ronak dice:

una moneta rara e anche se non troppo ben conservata potesse valere qualcosa in più.

E' una moneta rara; ma , purtroppo direi, la conservazione prevale sulla rarità; ossia , il valore economico della moneta dipende in gran parte, dal suo aspetto esteriore. Questo vale soprattutto nella monetazione del Regno, dove ci sta abbondanza di monete nel mercato numismatico.

un saluto


Supporter
Posted
58 minuti fa, Saturno dice:

E' una moneta rara; ma , purtroppo direi, la conservazione prevale sulla rarità; ossia , il valore economico della moneta dipende in gran parte, dal suo aspetto esteriore. Questo vale soprattutto nella monetazione del Regno, dove ci sta abbondanza di monete nel mercato numismatico.

un saluto

 

Grazie per la risposta anche a lei... non avendo grandi conoscenze nel campo numismatica ed essendo alle prime armi (ho 15 anni e sinceramente non so nemmeno se posso commentare sul forum) non sapevo che in buona parte il valore dipendesse dalla conservazione della moneta. Grazie per il consiglio molto utile per me!!

Domanda: Se avessi altre monete da far valutare dovrei usare sempre questa conversazione o iniziarne altre?

Grazie in anticipo per la risposta...


Supporter
Posted
5 minuti fa, Ronak dice:

ho 15 anni e sinceramente non so nemmeno se posso commentare sul forum

Credo che non vi siano limiti di età per poter scrivere nel forum. Anzi, i giovani sono sempre i benvenuti! 

7 minuti fa, Ronak dice:

Domanda: Se avessi altre monete da far valutare dovrei usare sempre questa conversazione o iniziarne altre?

Sarebbe meglio aprire una nuova discussione per ogni moneta. 


Posted

Lo stato di conservazione influisce non poco sul valore economico di una moneta. In questo stato ha il valore di cui l'hai comprata. Discorso diverso se fosse pezzo unico o in pochissimi esemplari.


Supporter
Posted
4 ore fa, lorluke dice:

Credo che non vi siano limiti di età per poter scrivere nel forum. Anzi, i giovani sono sempre i benvenuti! 

Sarebbe meglio aprire una nuova discussione per ogni moneta. 

 

Ok perfetto!!

Grazie sempre per la cortesia...!

1 ora fa, prtgzn dice:

Lo stato di conservazione influisce non poco sul valore economico di una moneta. In questo stato ha il valore di cui l'hai comprata. Discorso diverso se fosse pezzo unico o in pochissimi esemplari.

 

Ok, afferrato il concetto! 

Grazie anche a lei per la risposta... colgo anche l'occasione per complimentarmi per il forum molto ben curato😊

  • Like 1

Posted

Ricordati sempre per alre prossime identificazioni di inserire peso e misure. se non hai a disposizione una bilancina eletronica al grammo non costano tanti soldi


Supporter
Posted
3 ore fa, Bradi dice:

Ricordati sempre per alre prossime identificazioni di inserire peso e misure. se non hai a disposizione una bilancina eletronica al grammo non costano tanti soldi

 

D'accordo!! Grazie mille e buona serata...!


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...