EmilianoPaolozzi Inviato 18 Ottobre, 2023 #1 Inviato 18 Ottobre, 2023 Buonasera, Chiedo conferma sulla esatta catalogazione di questa piccola moneta di Teodosio,dal peso di 1,28 grammi. Si tratta, come credo, di un Ric 457, zecca di Costantinopoli? Grazie per i vostri interventi! Cita
Stilicho Inviato 18 Ottobre, 2023 #2 Inviato 18 Ottobre, 2023 Intanto, se può essere utile, ti allego questa discussione che sicuramente avrai già letto. Ciao. Stilicho Vai al post #15 Cita
Stilicho Inviato 18 Ottobre, 2023 #3 Inviato 18 Ottobre, 2023 Sul rovescio VT/XXX/V (mi pare di vederla)? In esergo pare di leggere CON Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 18 Ottobre, 2023 Autore #4 Inviato 18 Ottobre, 2023 7 minuti fa, Stilicho dice: Intanto, se può essere utile, ti allego questa discussione che sicuramente avrai già letto. Ciao. Stilicho Vai al post #15 Si, grazie @Stilichopost letto a suo tempo e riletto volentieri. Sono abbastanza convinto della classificazione che le ho attribuito, però visto proprio la complessità della monezione di questo imperatore, e di quei secoli in generale, volevo conferme in merito. Magari proprio da @Poemenius. Cita
Poemenius Inviato 19 Ottobre, 2023 #5 Inviato 19 Ottobre, 2023 11 ore fa, EmilianoPaolozzi dice: Ric 457, zecca di Costantinopoli confermo al 100% 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..