Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, buongiorno. Sono interessato a comprare questa moneta greca ( su wallapop) da un venditore da cui ho comprato altre cose. Il costo della moneta è di 55 euro + 3 di spedizione.  Viene definita Rara e in un buon stato di conservazione. Che ne pensate? Vi giro qui sotto foto del dritto e del rovescio e descrizione del venditore.

Buon proseguimento 

Horasdoceo

Screenshot_20231019_145857_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_145910_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_145854_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_145842_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_145845_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_150020_Wallapop.jpg

Inviato

Ciao,

Mia opinione: non mi farei attirare dalla rarità, il tipo di moneta è abbastanza comune, magari la combinazione di monogrammi un po’ meno.

Per la conservazione, beh c’è di meglio, ma anche di peggio, peccato per lo Zeus non ben centrato, ma il prezzo mi sembra congruo alla conservazione. Potrebbe essere quasi Very Fine ad essere buoni?

Sull’autenticità non mi esprimo, queste foto non mi permettono di formulare alcuna ipotesi. Ma se ti piace, 50 euro non è un grosso rischio.

Peso e dimensioni sono nel range.

Piuttosto, non conosco questo sito, ma se è uno scambio tra privati chiedi sempre la fattura del commerciante che gli ha venduto la moneta.

Inviato

Ok, grazie mille. Gentilissimo. Chiederò quindi la fattura del venditore precedentemente? E se invece fosse di illecita provenienza?

Inviato

Che domande, non vorrai fare un incauto acquisto, no?

Poi per gli aspetti legali altri utenti sapranno essere più precisi di me, io intendevo dire che se la moneta è autentica e lecita da qualche parte l’avrà comprata, valuterei l’affidabilità del commerciante che gliel’ha venduta.

Io so che dalla fattura si deve capire in maniera univoca che la moneta è quella, tipo con il catalogo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.