Ramoncito1977 Inviato 22 Ottobre, 2023 #1 Inviato 22 Ottobre, 2023 Ciao a tutti, ho iniziato a collezionare medaglie religiose; Per ora colleziono solo quelli che posso acquistare qui in Spagna dove vivo. Volevo chiedervi, visto che le gioiellerie dove compro le mie medaglie mi dicono che sono made in Italy, qualcuno sa di che azienda o chi è il produttore delle medaglie nelle foto che ho caricato nel link? Si tratta di una fabbrica specifica o si tratta semplicemente di modelli generici riprodotti da diversi produttori? Gradirei qualsiasi informazione in merito, Ho caricato le foto sul mio Google Drive perché non avevo spazio per caricarle qui. medaglie religiose Saluti da Barcellona e il forum è molto buono, Ramon Cita
gpittini Inviato 22 Ottobre, 2023 #2 Inviato 22 Ottobre, 2023 DE GREGE EPICURI Sulle due medaglie che hai fotografato non è presente alcuna sigla che permetta di individuare la ditta produttrice e tanto meno l'incisore; dovresti almeno controllare se c'è qualche sigla al rovescio. Cita
Ramoncito1977 Inviato 24 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2023 Ciao, qui ho cercato di fotografare i sigilli delle medaglie nel miglior modo possibile (vedi allegato). Vedi qualche riferimento al produttore? Grazie Ramón Cita
gpittini Inviato 25 Ottobre, 2023 #4 Inviato 25 Ottobre, 2023 DE GREGE EPICURI A parte la marcatura dell'argento, a me sembra di leggere TIBB e forse FI: potrebbe essere la iniziale di un produttore di Firenze, ma in rete non trovo nulla. TIBB credo fosse la sigla "Tecnomasio Italiano Brown Boveri", ma non produceva medaglie e credo non esista più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..