Vai al contenuto
IGNORED

Panorama Numismatico novembre 2023


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 399 di Panorama Numismatico.

Questo è l'indice:

  • Roberto Diegi, Antinoo, il favorito dell’imperatore Adriano, nelle medaglie e monete a lui dedicate – p. 3

  • Mario Veronesi, Zecca di Novellara: un sesino di tipologia inedita – p. 6

  • Alberto Castellotti, In una rara tessera monetale l’eredità morale di Bernabò Visconti – p. 13

  • Giovanni B. Vigna, Michele Chimienti, Guglielmo Cassanelli, Pio IX, l’ultimo papa-re: la parabola di un “parroco di campagna”, prima parte – p. 17

  • Alain Borghini, L’educazione femminile durante la Rivoluzione e l’Impero: la scuola di madame Jeanne Pinon a Parigi – p. 39

  • Giuseppe Carucci, I talleri della vittoria – p. 45

  • Roberto Diegi, Come sono diventato collezionista di monete romane. Una esperienza personale – p. 49

  • Notizie dal mondo numismatico – p. 52

  • Recensioni – p. 56

  • Mostre e Convegni – p. 62

  • Aste in agenda – p. 63

Copertina-n.399.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 1/11/2023 alle 09:16, viganò dice:

Buongiorno.

L'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918?

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti.

Torno sull'argomento per cercare di capire l'argomento dell'articolo che avevo menzionato nel mio precedente intervento.

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, odjob dice:

a me ancora non arriva la rivista.

 

A me è arrivata ieri, vedrai che a giorni l'avrai anche tu.

Con tutti questi scioperi nei trasporti !!!

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buonasera.

Ripropongo il quesito posto mesi addietro per capire se l'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918. Qualcuno mi può aiutare?😊

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, viganò dice:

Buonasera.

Ripropongo il quesito posto mesi addietro per capire se l'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918. Qualcuno mi può aiutare?😊

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

 

Ho guardato ora, l’articolo descrive però solo i talleri commemorativi del 1871 coniati da alcuni Stati federati tedeschi

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, dabbene dice:

Ho guardato ora, l’articolo descrive però solo i talleri commemorativi del 1871 coniati da alcuni Stati federati tedeschi

 

Grazie, sempre gentile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.