Pich86 Posted October 30, 2023 #1 Posted October 30, 2023 (edited) Buona sera a tutti! mi sapreste dire se questa moneta potrebbe essere autentica? Io ho alcuni dubbi… 20 gr. grazie mille!! Edited October 30, 2023 by Pich86 Quote
Kriper0204 Posted October 30, 2023 #2 Posted October 30, 2023 Dalla M tagliata direi che è una riproduzione, ma aspetta altri pareri più esperti in materia. Quote
Ptr79 Posted October 30, 2023 #3 Posted October 30, 2023 Premesso che mi sto appena cimentando con i falsi.. e premesso che le foto sono pessime.. a me sembra buona.. ma aspetta pareri più autorevoli.. se non buona chiedo per favore di dirmi da cosa lo dovrei capire 1 Quote
caravelle82 Posted October 31, 2023 #4 Posted October 31, 2023 Buongiorno Le foto non permettono una visuale come si dovrebbe,per esempio neanche la firma possiamo analizzare,in quanto perdono di messa a fuoco. Comunque sia,mi sento di pronunciarmi in quanto sono visibili delle differenze che ho cerchiato. Posto prima il rovescio di questa in oggetto e poi quello sull' app Gigante. Saluti • qui lettere troppo attaccate al bordo( falsa) • qui lettere distanziate il giusto,ovvero l' originale dell' app Gigante 1 minuto fa, caravelle82 dice: Buongiorno Le foto non permettono una visuale come si dovrebbe,per esempio neanche la firma possiamo analizzare,in quanto perdono di messa a fuoco. Comunque sia,mi sento di pronunciarmi in quanto sono visibili delle differenze che ho cerchiato. Posto prima il rovescio di questa in oggetto e poi quello sull' app Gigante. Saluti • qui lettere troppo attaccate al bordo( falsa) • qui lettere distanziate il giusto,ovvero l' originale dell' app Gigante Quindi in sostanza più attaccate al bordo più tagliate saranno le lettere( vedasi quelle cerchiate in rosso della falsa). Quote
Pich86 Posted October 31, 2023 Author #5 Posted October 31, 2023 (edited) Buon giorno a tutti, provo a postare due foto di migliore qualità. Edited October 31, 2023 by Pich86 Quote
caravelle82 Posted October 31, 2023 #6 Posted October 31, 2023 14 minuti fa, Pich86 dice: Buon giorno a tutti, provo a postare due foto di migliore qualità. Sull' elmetto e sui fasci,mi sembra inoltre di notar la tipica colorazione dei materiali da riproduzione. Saluti 1 Quote
El Chupacabra Posted October 31, 2023 #8 Posted October 31, 2023 (edited) Riproduzione da bancarella. "M" tagliata", "L" di Romagnoli non conforme, rilievi deboli, colore, ecc. Edited October 31, 2023 by El Chupacabra Quote
Scudo1901 Posted October 31, 2023 #9 Posted October 31, 2023 13 ore fa, El Chupacabra dice: Riproduzione da bancarella. "M" tagliata", "L" di Romagnoli non conforme, rilievi deboli, colore, ecc. Confermo Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.