Vai al contenuto
IGNORED

a quanto la divisionale del 1968?


incuso

valore monete divisionale 1968 sciolte  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[quote name='frankoppc' date='06 marzo 2005, 14:15']Infine concludo con una domanda OT: la 1 e 2 lire 1970 sembra essere stata non coniata per la circolazione ma... un venditore ne possiede addirittura i rotoli!! Non credo si sia messo ad aprire 50 divisionali... voi che dite?
[right][post="19378"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anche io ho 1 rotolino di una lira e due lire del 1970. Addirittura Fondo Specchio. Se vedi la tiratura delle lire del 1970 è di molto superiore alle altre date. Inoltre non sono state fatte certamente 1011000 di divisionali!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    12

  • aquilasabauda

    12

  • Alberto

    6

  • incuso

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

[quote]Ho 10 serie del 1968 immacolate e le vendo a 140 euro l'una. Se le prendi tutte te le faccio 1200!!![/quote]

Io ne ho lo stesso quantitativo :)

ma non le vendo a meno di 2000 € :P

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='06 marzo 2005, 18:34']Ho 10 serie del 1968 immacolate e le vendo a 140 euro l'una. Se le prendi tutte te le faccio 1200!!!  :P
[right][post="19441"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi pare che i tuoi prezzi non siano molto concorrenziali <_<
Dove abitualmento mi servo il prezzo e' di 140 euro senza contare lo sconto che viene fatto a tutti (forse a me giusto qualcosetta in piu' ) , tieni conto che e' un negozio , non un privato come te
Nel mercatino oggi il prezzo piu' alto che mi hanno fatto era 125 euro :P


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque per chi e' interessato alla divisionale del 1968 , cercando facilmente la si trova a 99 Euro in offerta
Un mio conoscente ne ha comprato un paio giusto pochi giorni fa da una nota azienda numismatica :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='06 marzo 2005, 20:23']Comunque per chi e' interessato alla divisionale del 1968 , cercando facilmente la si trova a 99 Euro in offerta
Un mio conoscente ne ha comprato un paio giusto pochi giorni fa  da una nota azienda numismatica  :)[/quote]

99€è un ottimo prezzo, cmq io le ho viste quasi sempre a una media di 120-130€.
E' una divisionale molto sopravvalutata, visto che la tiratura è tutt'altro che bassa (100mila pezzi, se ricordo bene), ma essendo la prima, su di essa in passato c'è stata molta speculazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='06 marzo 2005, 19:54'][quote name='aquilasabauda' date='06 marzo 2005, 18:34']Ho 10 serie del 1968 immacolate e le vendo a 140 euro l'una. Se le prendi tutte te le faccio 1200!!!  :P
[right][post="19441"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi pare che i tuoi prezzi non siano molto concorrenziali <_<
Dove abitualmento mi servo il prezzo e' di 140 euro senza contare lo sconto che viene fatto a tutti (forse a me giusto qualcosetta in piu' ) , tieni conto che e' un negozio , non un privato come te
Nel mercatino oggi il prezzo piu' alto che mi hanno fatto era 125 euro :P


ciao
[right][post="19453"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Bhe, non mi sembra di essere molto lontano dai prezzi di mercato. Anzi, mi sembra che coincidino. I miei vanno da 140 a 120 euro cad., i tuoi da 140 a 125 cad.

E comunque, allora, cosa dovresti dire a Subcomandante??? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='06 marzo 2005, 22:26']Vi ricordo che non si può utilizzare il forum per vendite, mi raccomando ;)
[right][post="19503"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ABSOLUT... VODKA!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='06 marzo 2005, 20:41']Bhe, non mi sembra di essere molto lontano dai prezzi di mercato. Anzi, mi sembra che coincidino. I miei vanno da 140 a 120 euro cad., i tuoi da 140 a 125 cad.

E comunque, allora, cosa dovresti dire a Subcomandante???  :D
[right][post="19479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Per quanto riguarda Subcomandante penso che la sua fosse semplicemente una battuta :)

Sbaglio o hai parlato di 120 comprandone ben 10 divisionali :P
Confrontando il tuo prezzo (fra privati e non negozianti) con quello medio visto ieri 110 (125 era quello + caro come avevo detto) sono 30 euro che non mi paiono pochi visto il valore <_<

Poi volendo c'e' anche il prezzaccio di 99 euro ( ma quella e' da come ho capito una offerta promozionale tipo supermercato)


ciao




ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che comprando a 90 e vendendo a 140 hai un bel margine di guadagno :)
Complimenti sei un buon affarista :)

ciao

p.s. Incuso ci vuoi tenere sulle spine riguardo al sondaggio ?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Posso solo dire che fino ad ora nessuno ci ha preso :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='07 marzo 2005, 14:45']da 41 a 60?
[right][post="19598"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Poichè le hai pagate bene, punto sui 50 euro. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
In effetti l'ho pagata 45. In realtà non è neanche del tutto sfusa, in pratica è una serie divisionale in cui qualcuno ha pinzato il bordo. In corrispondenza di uno dei punti si è rotta liberando la moneta da 500 lire. Le altre sono ancora sigillate.

Non ero così convinto di averla pagata poco, ora grazie ai vostri interventi mi sento meglio :rolleyes:

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='07 marzo 2005, 23:10']In effetti l'ho pagata 45. In realtà non è neanche del tutto sfusa, in pratica è una serie divisionale in cui qualcuno ha pinzato il bordo. In corrispondenza di uno dei punti si è rotta liberando la moneta da 500 lire. Le altre sono ancora sigillate.

Non ero così convinto di averla pagata poco, ora grazie ai vostri interventi mi sento meglio  :rolleyes:

M.
[right][post="19710"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ah, ma allora è diverso... !!!

Sempre per citare l'esempio dell'automobile, hai comprato un auto incidentata, non a pezzi! :P

ma la moneta da 500 lire è ancora nella divisionale?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sì, anche se ora in caso di necessità può venire tirata fuori.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti provare a sigillare di nuovo quella parte con una macchinetta a caldo ;)

in questo modo non cade più!

o a limite se non la possiedi puoi sempre metterci una graffetta o un pò di scotch .. et voilà
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.