miglio81 Inviato 13 Giugno, 2007 #26 Inviato 13 Giugno, 2007 Preferisco il primo che hai postato, il diobolo ce l'hai :D ? E la didracma ? E la serie dell'aquila ? :DHo appena visto una didracma su Vcoins... molto simile alla mia emidracma... a che bello sarebbe accoppiarle ma costa troppo :cry: 237191[/snapback] Macchè magari avere la didracma l'emiobolo e la serie dell'aquila. A parte il costo finora ho solo tetra, dracma, obolo e 4 bronzi (cavallo e cavallo con cavaliere oltre alla solita faretra con arco e clava). :rolleyes: Sono andato a vedere altre emidracme controllando tutti gli anni su Vcoins. Niente di che....La tua fra mi pare sicuramente molto migliore di quelle in circolazione. :D Ah dimenticavo.....Girando sul sito d'aste solito.....In Germania ho trovato un distatere (incredibile è rarissimo e mo me lo trovo lì) di Alessandro III. Non mi convince però e credo che sia contraffatto, però ve lo voglio mettere in allegato così gli date uno sguardo anche voi. Inoltre sta a 545 Euro (che per me sono un botto e npn le potrei spendere mai intendiamoci... :( ), però per un distatere è praticamente un regalo. Ciao a tutti e intervenite, fatemi sapere che ne pensate eh? :D andreagcs 237275[/snapback] Il distatere è una patacca, confermo i dubbi!!! ;) Cita
fra crasellame Inviato 13 Giugno, 2007 #27 Inviato 13 Giugno, 2007 (modificato) No, non lo conoscevo. Grazie è davvero un bel sito (lì c'è un emidracma che non disdegnerebbero neanche i più schizzinosi, per non parlare poi della didracma). :D Il n.28 non so cosa sia, aspetto che me lo dici tu. ciao. P.S. ho visto la "tua" didracma su Vcoins: "solo" 1000 dollari.... :rolleyes: A quel punto mi ci prendo qualcos'altro.... Magari un raro tetra con testa di Ercole rivolta a sinistra invece che a destra come in tutti gli altri tetra alla "Eracle". 237482[/snapback] Infatti... prima di spendere 1000 $ per una didracma mi prendo altre monete, poi DOPO - se nel frattempo non mi è capitata alcuna occasione... - si vedrà :D PS: mi ero dimenticato... il numero 28 è un quarto di obolo, che ho idea sia assai raro. Modificato 13 Giugno, 2007 da fra crasellame Cita Awards
andreagcs Inviato 14 Giugno, 2007 Autore #28 Inviato 14 Giugno, 2007 Un quarto di Obolo? Cavolo deve essere rarissimo, non l'ho trovato neanche sul Troxell....Il Troxell mi parla inoltre dei trioboli....Sono forse le emidracme? A giudicare dalla grandezza potrebbero esserlo benissimo. Concordo inoltre con miglio81 che il distatere è senz'altro una patacca (però qualche poveraccio è arrivato a offrire fino a 660 Euro! :blink: Spero che almeno la moneta sia veramente in oro. Ciao a tutti. andreagcs :D Cita
L'UmbroDaIkuvium Inviato 14 Giugno, 2007 #29 Inviato 14 Giugno, 2007 Beh almeno speriamo che sia davvero oro,sennò alla fine dell'asta qualcuno ci rimarrà molto male... Cita
andreagcs Inviato 28 Giugno, 2007 Autore #30 Inviato 28 Giugno, 2007 Ciao, finalmente è arrivata :D e come pensavo...Non credo proprio di essermi sbagliato a prenderla. Ho rifatto la scansione della moneta e non è affatto male, anche se sulla foto al dritto compare una parte eccessivamente scura rispetto a quanto sia in realtà. Sono insomma piuttosto soddisfatto dell'acquisto e poi....C'è voluto pochissimo tempo per farla arrivare, probabilmente perchè come poi ho scorpeto il venditore dell'asta sul famoso sito era anche un conosciuto venditore di Vcoins e quindi, oltre che fidato anche esperto nelle spedizioni (ma non molto bravo a fare le foto delle sue monete a mio parere.... :P Un saluto a tutti. andrea Cita
fra crasellame Inviato 6 Luglio, 2007 #31 Inviato 6 Luglio, 2007 Scusami, vedo solo ora il tuo post con la scansione della moneta. Complimenti hai fatto bene a prenderla :) Cita Awards
andreagcs Inviato 6 Luglio, 2007 Autore #32 Inviato 6 Luglio, 2007 Grazie fra, una risposta così da un esperto come te la ritengo veritiera e quindi più di un complimento! :D andrea Cita
fra crasellame Inviato 6 Luglio, 2007 #33 Inviato 6 Luglio, 2007 uh? Esperto io ? naaaaa sono solo un appassionato e basta :) Cita Awards
andreagcs Inviato 6 Luglio, 2007 Autore #34 Inviato 6 Luglio, 2007 uh? Esperto io ? naaaaa sono solo un appassionato e basta :) 244654[/snapback] Sì sì, appassionato, esperto e.....che fa pure il modesto. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..