Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio nerone


Risposte migliori

Anche a me a pelle sembrerebbe falso ma esaminandolo direi il contrario...la cosa che mi da fiducia sono qulle spaccature del bronzo sul rovescio, le fratture di conio!!! :ph34r:

poi il venditore è uno dei più fidati del noto sito!!! :unsure:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non convince neanche me, oltre la perlinatura evidenziata da Caius, aggiungerei anche i dettagli sfumati (troppo rispetto al resto) dei capelli, ad esempio e l'evanescenza del rovescio.....

denario

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido le vostre perplessità: il rovescio e la legenda al dritto mi sembrano stilisticamente convincenti, ma è il ritratto dell'imperatore, non nel profilo del viso, ma nei capelli, ad essere leggermente differente da quanto sono abituato a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido le vostre perplessità: il rovescio e la legenda al dritto mi sembrano stilisticamente convincenti, ma è il ritratto dell'imperatore, non nel profilo del viso, ma nei capelli, ad essere leggermente differente da quanto sono abituato a vedere.

237096[/snapback]

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


ho appena fatto un acquisto da lui..ma nn era quello delle patine rifatte?

237180[/snapback]

Appunto, ma la moneta "sotto" la patina rifatta in genere è buona...

Link al commento
Condividi su altri siti


io non me la sento di dire falsa!accidenti bisogna averla in mano.....una moneta così....da una sfumatura non la si può condannare!

Link al commento
Condividi su altri siti


il dritto non mi convince affatto...a parte lo strano ritratto è troppo perfetto, se fosse autentica un gran dritto

il rovescio invece mi convince di più

comunque è ripatinata e comunque ne starei alla larga

Modificato da RTrovato
Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente la moneta è autentica ma è stata ritoccata pesantemente e patinata non in maniera eccezionale.............guardate bene al Rovescio in esergo ROMA......cosa notate? ;)

personalmente non me la metterei in collezione, pero........De gustibus non est disputandum ehehehehehhehehehe :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi imbatto nella ennesima discussione si sulla moneta ma la questione è per me su chi la vende.

come si fa a dire uno dei più rinomati quando è evidente che molte delle monete più belle in bronzo esitate sono quasi sempre ritoccate in maniera più o meno pesante,nello specifico a me sembra genuina,ma come si fa poi a sapere l'entita del ritocco e le stuccature che ci sono fino a che punto hanno cambiato che sò la fisionomia del volto o a completare magari la perlinatura poco evidente.

per me DA EVITARE,se si osservano le vendite per alcuni mesi noterete il colore ricorrente per molte delle sue monete in bronzo.peccato perchè alcune sarebbero interessanti anche senza ritocchi estremi

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.