Vai al contenuto
IGNORED

100 lire testa piccola


cacapsi

Risposte migliori

Ho appena acquistato un 100 lire testa piccola a 22€ in SPL...
Inoltre il venditore mi ha omaggiato di altre 2 monete.
Ho fatto un affare?!?! :)

Le altre 2 sono un 5 lire 1950 SPL+ e un 50 lire 88 con l'88 grande, per queste due ho aperto un'altra discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 109
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    31

  • aquilasabauda

    19

  • joker79

    12

  • Paolino67

    10

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

stando ai prezzi segnalati in questa ed in altre discussioni direi di si per il tuo nuovo acquisto :)
Joker adesso collezioni anche la Rep.Ita in lire ?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='22 aprile 2005, 13:55']stando ai prezzi segnalati in questa ed in altre discussioni direi di si  per il tuo nuovo acquisto  :)
Joker adesso collezioni anche la Rep.Ita in lire ?

ciao
[right][post="28977"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

No, ma mi avete troppo mandato a male con queste 100 lire che le ho volute a tutti i costi :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='23 aprile 2005, 14:41']Secondo voi è un buon prezzo 89€ + spese di spedizione per un 100 lire periziato qFDC?
[right][post="29215"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Direi che è un giusto prezzo di mercato. Me ne hanno recentemente offerto uno qFDC, ma non periziato, a 75€, aggiungi il costo della perizia e siamo lì.
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17982&item=3970271492&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3970271492&rd=1[/url]

Osserviamo questa asta per vedere il prezzo che riesce a spuntare :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
A dire il vero ho piazzato anche io una puntata.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
[quote name='aquilasabauda' date='06 maggio 2005, 11:02']Ciao, scusate la mia lunga assenza ma ho avuto molto da fare.[/quote]

Comprato molte monete? ;)
Bentornato! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='aquilasabauda' date='06 maggio 2005, 11:02']Ciao, scusate la mia lunga assenza ma ho avuto molto da fare.
Secondo me Incuso ha fatto un ottimo affare a quel prezzo!!  ;)[/quote]

Mah! Avevo il buco e dovevo riempirlo :) In origine avevo pensato di puntare ad un BB ma poi mi sono fatto prendere la mano :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso, ci posti una bella immagine (il meglio che si ossa fare col limite di byte disponibile) della tua moneta? O, meglio ancora, puoi metterla sul tuo sito, così è in alta definizione? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il venditore l'avrà spedita sigillata da lui, è un tipo molto preciso e pignolo sulle conservazioni.

Approfitto per chiedervi: c'è un modo per avere immagini buone anche da una moneta sigillata? Non so se è il mio scanner, ma ogni volta che provo mi vengono immagini oscene.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Si', e' sigillata e la lascero' come tale. Comunque poi provo a farvi avere uno scan.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


sto puntando a questa moneta :)
qual'è l'effettiva conservazione della stessa qui sotto? SPL o BB? non riesco a capirlo da solo :P E quanto mi consigliate di spendere max per non prendere una sòla?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 10:26']Si tratta della risposta di G.Attardi a un lettore che richiede come distinguere le due varianti
Le 100 L. Italia Turrita vennero coniate in sostituzione di quelle del tipo Minerva II , considerate troppo piccole dalla maggioranza degli italiani
Le due "varianti" sono dovute alla sostituzione del conio dopo la sua rottura durante la battitura (a causa dell' errata fusione dell' acciaio o forse da un cattivo trattamente nel corso della tempratura)
Dopo la rottura del conio venne approntato uno nuovo conio con modifiche da parete dell' incisore volontarie o in volontarie


I tipo (testa piccola) : la legenda e il nome dell' autore sono staccate dal bordo
[b]Inoltre la L ha il punto[/b]

II tipo (testa grande) la legenda e il nome dell' autore  sono attaccate al bordo
[b]L non ha il punto[/b]

Secondo Attardi , sono C in BB, NC in SPL e R in FDC , per maggiori approfondimenti rimanda al suo libro "Varianti ed errori nelle monete della Repubblica Italiana"

Dopo questa pubblicita' temo che i prezzi saliranno , fortunatamente sono riuscito ormai a trovarla per la mia collezione

ciao
[right][post="25518"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Di quale "L" si tratta precisamente?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Paolino67' date='07 maggio 2005, 10:44']Incuso, ci posti una bella immagine (il meglio che si ossa fare col limite di byte disponibile) della tua moneta? O, meglio ancora, puoi metterla sul tuo sito, così è in alta definizione?  ;)[/quote]

Eccoli:

[url="http://incuso.altervista.org/100_lire_Italia_turrita_rep.php"]http://incuso.altervista.org/100_lire_Italia_turrita_rep.php[/url]

Se qualcuno di voi visita la pagina con Explorer mi dice se si vedono le "finestrelle" passando con il mouse sulle immagini?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='07 maggio 2005, 15:41']sto puntando a questa moneta  :)
qual'è l'effettiva conservazione della stessa qui sotto? SPL o BB? non riesco a capirlo da solo :P E quanto mi consigliate di spendere max per non prendere una sòla?
[right][post="31939"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Al prezzo che è stata venduta sarebbe stato un affare... La seguivo anche io ma mi sono dimenticato che scadeva oggi :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.