Vai al contenuto
IGNORED

20 Dollari Liberty 1904


piergi00

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Non sono nulla di particolare , semplici monete comuni di Borsa :)
Ma visto che questa settimana ho comprato dei dollari in argento ho pensato bene di inserire qualche foto anche di quelli in oro
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


su questo hai pienamente ragione , e' un bel vedere :)
Ad un osservatore comune digiuno di numismatica infatti desta piu' impressione vedere il raccoglitore di questi dollari che quello dei marenghi , nonostante il fascino ,la storia e anche il valore sia a favore di questi ultimi.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti pure io ho un mini-raccoglitore per gli ospiti (variante sul tema della "[i]collezione di francobolli[/i]"... B) ) con dentro qualche monetina d'oro, fa molto più presa rispetto alle papali, poi per chi intende "approfondire" con delle visite successive.... :P

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 marzo 2005, 16:46']Non sono nulla di particolare , semplici monete comuni di Borsa  :) [right][post="19245"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

tanto per sapere, quanto pesa e quanto l'hai pagata???
è veramente bellissima :) :)

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
pesa 33.436 gr. per 34.2 mm. oro 900 (oro fino 30.1 gr.)
Il prezzo non me lo ricordo (all' epoca non avevo l' abitudine di segnarmi il costo) e' passato qualche annetto (77-79 come per i Pesos Messicani) :)
Il prezzo attuale lo si legge su qualsiasi quotidiano nella pagina dedicata alla Borsa

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ad un osservatore comune digiuno di numismatica infatti desta piu' impressione vedere il raccoglitore di questi dollari che quello dei marenghi , nonostante il fascino ,la storia e anche il valore sia a favore di questi ultimi.[/quote]

Quanto è vero. Una volta ho fato vedere i miei marenghi a un mio amico, mostrandogli l'ultimo acquisto che avevo fatto. Dopo che gli ho detto quanto l'avevo pagato la sua risposta è stata: "100€ per quella monetina?"
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 marzo 2005, 20:30']Il prezzo attuale lo si legge su qualsiasi quotidiano nella pagina dedicata alla Borsa
[right][post="19278"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

scusa, ma credo di non aver capito bene: viene valutato solo a peso d'oro???
vale quindi circa 300 euro e basta??? :huh:


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Penso che piu' o meno il prezzo oggi sia quello indicato da Rcamil :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, come per i marenghi di borsa, il valore dell'oro più qualcosa.
Ovviamente più pesa la moneta più aumenta il qualcosa :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.