Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho 100 monete da 1000 lire del 1997, confini Germania errati e ancora confezionate in due pacchetti da  50 monete l'uno  ed acquistate dalla Banca d'Italia anni fa; potete dirmi quanto possono valere?

100 PEZZI MONETA 1997 DA 1000 LIRE CONFINI ERRATI.jpg

MONETA 1997 DA 1000 LIRE CONFINI ERRATI - RETRO.jpg

MONETA 1997 DA 1000 LIRE CONFINI ERRATI - FRONTE.jpg

Inviato

Intanto, benarrivato con noi : poi, alla Tua domanda, qualche utente risponderà .

Una buona giornata

Inviato
1 ora fa, Piero Masia dice:

potete dirmi quanto possono valere?

La 1000 lire 1997 confini errati, si acquista normalmente a 50 centesimi di euro l'una. Essendo confezione originale in rotolino della Banca d'Italia, potrebbe interessare chi colleziona rotolini. In questo caso il valore dipende dall'interesse che suscista nell'acquirente. In ogni caso mai il valore di una volta (100.000 Lire....)

saluti

Inviato

Ciao

Dovresti far un' indagine di mercato,perchè se il rotolino è integro,esso darebbe un surplus in più delle singole monete fdc (immacolate bada bene,senza impronte,mai maneggiate ecc.). 

La moneta in fdc io non credo vada oltre l' euro. In fin dei conti è più comune quella coi confini errati che la normale.

Se uno se ne va con questo ragionamento quindi,un centone per tutto dovrebbe metter in conto che valga. Questo se sono rotolini di zecca con monete immacolate......

Mio parere

Inviato

Le vendite (reali) su Ebay sono attorno ai 35 euro.

Inviato
7 minuti fa, Piero Masia dice:

35 a moneta o per tutti e due i rotolini?

35 euro circa, un rotolino.

7 minuti fa, Piero Masia dice:

Inviato

Certo che pagandole 25 anni fa 50.000 lire, direi che ho fatto proprio un pessimo affare

Inviato

Mettiamo le venda a 35, che credo sia il minimo, l'uno, fa 70 euro, 140mila lire.

Nn ti sei arricchito, ma qualcosa di guadagni c'e'

Supporter
Inviato

Bene o male ci siamo:

24ore.jpg.275ac48e5200fef8514fe52167746982.jpg

100m.jpg.cd2bf8fded0f9e92e3a3bbb14ebaa6a9.jpg

Forse valevano qualcosina in più.... :rolleyes:

Awards

Inviato

A guardare Ebay c'é da arricchirsi, peccato che ognuno spari a salve con prezzi folli che nessuno si sognerà di dare

Per un 500 lire d'argento con le Caravelle mi hanno offerto 5, 30 euro: il prezzo semplice dell'argento

Inviato
6 minuti fa, Piero Masia dice:

A guardare Ebay c'é da arricchirsi, peccato che ognuno spari a salve con prezzi folli che nessuno si sognerà di dare

Per un 500 lire d'argento con le Caravelle mi hanno offerto 5, 30 euro: il prezzo semplice dell'argento

Devi guardare sui "venduti" e scremare tutte le vendite fake, quello che rimane è un' indicazione delle transazioni aggiornate nel tempo. Di solito bisogna anche tener conto dei grading delle monete fake, ma in questo caso, vista la tipologia rotolino, non ci sono dubbi di errate conservazioni. Cmq vai più o meno in pari o guadagni qualcosina, come già detto.

Inviato

per quanto riguarda le Caravelle, valgono solo il fino, se non in alta conservazione, e se calcoli uno spread acquisto/vendita ,il prezzo è quello. Chi le rivende ci guadagna 1 euro cadauna.

Supporter
Inviato

@Piero Masia

Devi correggere il titolo, da "1000 euro" a "1000 lire". 

Ciao. 

Stilicho 

Inviato
37 minuti fa, Piero Masia dice:

Ciao

Beh,se sono circolate e dei primi anni fino il '67, han ragione.di offrirti tanto. 

Se fdc,un' altra storia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.