caravelle82 Inviato 19 Dicembre, 2023 #26 Inviato 19 Dicembre, 2023 8 ore fa, Ronin91 dice: Attualmente non è un problema, ma in estate potrebbe forse diventarlo con le temperature degli ultimi anni, magari appena iniziano ad alzarsi troppo le temperature tolgo la guarnizione e le lascio libere dentro la capsula Sinceramente non le uso. Io prendo le più economiche ma sempre di ottima marca. Semplici capsule con nulla dentro. Vivila tranquillo😊🎖️ 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Dicembre, 2023 #27 Inviato 19 Dicembre, 2023 io uso le quadrum intercept della Leuchtturm.. il gommino interno è realizzato appositamente da un materiale adatto che sprigiona all'interno una sostanza (gassosa?) (non so di preciso) utile ad evitare l'ossidazione.. cmq è scritto nell'illustrazione del prodotto.. le utilizzo da parecchi anni e devo dire che effettivamente le monete sono rimaste inalterate nel tempo. 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 20 Dicembre, 2023 #28 Inviato 20 Dicembre, 2023 Buongiorno a tutti, non ho esperienza caro @Ronin91 dell'accessorio che hai postato. Concordo con @caravelle82 che il mezzo più sicuro per limitare l'ossidazione siano le capsule "normali" avendo l'avvertenza di chiudere la moneta in una giornata non particolarmente umida. Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..