Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Egregi buondì, 

ho recentemente acquistato a prezzo decisamente conveniente pochi euro questa moneta in asta 

A vostro parere è fds?

E' opportuno farla stimare per accrescerne il valore?

Grazie

20231218_060237.jpg

20231218_060211.jpg

Inviato

Buongiorno. Solo per pignoleria, quando si parla di monete, le conservazioni sono intese FDC (fior di conio), mentre FDS è per le banconote (fior di stampa). Se l'hai presa per pochi euro hai fatto bene. Il fatto di chiudere la moneta con la perizia: bisogna vedere se la spesa vale la candela, cioè .... ho speso 10 € per una moneta e me ne chiedono 20 per la perizia. Vuol dire che se vuoi recuperare i soldi spesi, devi trovare qualcuno che spenda 30€, per una moneta che  vale 10€. Capisci che i conti non tornano. Comunque la perizia certifica l'autenticità della moneta e non serve per aumentarne il valore, a mio parere e serve per monete di un certo livello, dove la spesa della perizia abbia un senso. Poi ognuno è libero di agire come megio crede.

Inviato
2 ore fa, Nikluca1 dice:

A vostro parere è fds?

Servirebbero foto più nitide...

Inviato

Buongiorno

Non farei periziare nulla, perchè non mi sembra Fdc ( anche se le foto non sono a fuoco,io non vedo il lustro del fdc). Inoltre come detto la perizia certifica e garantisce, invogliando l' acquisto(semmai chi vende un pezzo periziato da un perito,te lo farà pagare una decina di euro in più,a seconda dell' entità del pezzo stesso),ma in tal caso non mi sembra conveniente.

Saluti

Inviato

a veder le foto FDC nemmeno col telescopio . vedo dei colpi sul bordo e la data è consumata

• 1 mese dopo...
Inviato

Ringrazio tutti ma era fdc perizia Cavaliere  moneta acquistata in asta ad 1/5 del valore rispetto a quotazione gigante

Allego foto

20240204_120835.jpg

20240204_120918.jpg

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Nikluca1 dice:

Ringrazio tutti ma era fdc perizia Cavaliere  moneta acquistata in asta ad 1/5 del valore rispetto a quotazione gigante

Allego foto

20240204_120835.jpg

20240204_120918.jpg

Già si intravede una foto diversa dalle precedenti(anche se non al top). 

Se è periziata....fidati pure della conservazione 👌

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato
15 ore fa, caravelle82 dice:

Già si intravede una foto diversa dalle precedenti(anche se non al top). 

Se è periziata....fidati pure della conservazione 👌

Chiedo venia per la domanda... ma a quale scopo togliere i sigilli da una moneta periziata per poi chiedere a terze parti un'opinione sullo stato di conservazione o addirittura farla periziare una seconda volta ?

Scusate ma mi sembra una follia.

Per quello che vedo potrebbe essere anche un'altra moneta.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Andy66 dice:

Chiedo venia per la domanda... ma a quale scopo togliere i sigilli da una moneta periziata per poi chiedere a terze parti un'opinione sullo stato di conservazione o addirittura farla periziare una seconda volta ?

Scusate ma mi sembra una follia.

Per quello che vedo potrebbe essere anche un'altra moneta.

Sinceramente non ho capito neanche io come stanno le cose a riguardo.😀

Sicuramente con quella perizia può star tranquillo. Poi se è stata ripresa nelle mani ecc................

Inviato

scusa, facci capire, la moneta era periziata Cavaliere e l'hai tolta dalla busta coi sigilli per rifarne un'altra e chiedere a noi che ne pensiamo della conservazione? Perverso, ma ci può stare.....hahahahahahahahahah

un saluto

Inviato

Forse PRIMA l'ha acquistata e fotografata e POI l'ha fatta periziare...

Spero...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.