Sesino Inviato 18 Dicembre, 2023 #1 Inviato 18 Dicembre, 2023 Buonasera ragazzi. Questa sera mi sono rimesso a classificare delle monete che avevo da parte da tempo. Questa però non sono riuscito al momento a classificarla. Io seguo la monetazione lombarda, ma di queste aree (presumibilmente Liguria) non ho cataloghi e/o libri. Sembra di vedere il classico castello, ma dentro uno scudo. Dall'altro lato vedo uno croce con quella che è forse una data? Avete qualche idea? Per me è un mistero. Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà dare indicazione. Cita
principesax Inviato 19 Dicembre, 2023 #2 Inviato 19 Dicembre, 2023 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/21 Si dici tutto tu corretto Cita
Sesino Inviato 19 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2023 Ciao, si ti ringrazio, la tipologia l'avevo individuata. Volevo però sapere quale variante fosse rispetto a quelle elencate nel catalogo. Ho visto che ci sono diverse varianti ma non riesco a decifrare la data. Tu riesci per caso a decifrare la data? Sarà quella del 1611? Grazie. Cita
Sesino Inviato 19 Dicembre, 2023 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2023 Ecco, si direi che è proprio 1611. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..