Paolino67 Inviato 26 Luglio, 2007 #151 Inviato 26 Luglio, 2007 Quando in Vaticano circolava la lira nessuno o quasi nessuno comprava le confezioni numismatiche...arriva l'euro e...Miracolo! tutti le vogliono... Non credo si debba parlare di "Miracoli". Piuttosto credo che l'Euro abbia risvegliato l'interesse di molti e il fatto che l'Euro sia diventato la moneta di centinaia di milioni di persone in tutta Europa, e non più di qualche decina di milioni come era la Lira, ha inevitabilmente moltiplicato acnhe i collezionisti. Va poi anche sfatata in parte la leggenda che le divisionali vaticane in Lire non le volesse nessuno: questo valeva senz'altro fino a qualche tempo fa, ma già le ultime prime dell'Euro hanno raggiunto da subito interessanti valutazioni (sono valutate più o meno come le divisionali in Euro dal 2004 in poi). Cita
adrianoprimo Inviato 26 Luglio, 2007 #152 Inviato 26 Luglio, 2007 (modificato) oggi tornato indietro l'assegno.... :( 249067[/snapback] Mi dispiace ma... era il tuo oppure te ne hanno fatto uno loro, perche' il mio lo hanno incassato circa venti giorni fa ma della divisionale ancora nulla . Ciao e ..mi dispiace ancora ritenta con la commemorativa. Modificato 26 Luglio, 2007 da adrianoprimo Cita
annovi.frizio Inviato 27 Luglio, 2007 #153 Inviato 27 Luglio, 2007 per un numismatico con gia' un numero cliente, e' necessario registrarsi al nuovo sito vaticano ufn ? http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/ Cita
Antony Inviato 27 Luglio, 2007 #154 Inviato 27 Luglio, 2007 nò, era il mio di assegno!!! :( Dici di provare con la commemorativa...? Pensa che mi avevano assicurato che ad incassarlo lo avrebbero fatto di sicuro...invece no!!! Ma questo che adesso che mi è arrivato, potrei volendo re-inviarglielo? Antonio Cita
cig Inviato 27 Luglio, 2007 #155 Inviato 27 Luglio, 2007 per un numismatico con gia' un numero cliente, e' necessario registrarsi al nuovo sito vaticano ufn ? http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/ 249247[/snapback] Direi di si. Cita
Antony Inviato 2 Agosto, 2007 #156 Inviato 2 Agosto, 2007 qualcuno di vopi ha avuto modo di registrarsi ultimamente?è andato tutto bene? :huh: Cita
adrianoprimo Inviato 2 Agosto, 2007 #157 Inviato 2 Agosto, 2007 qualcuno di vopi ha avuto modo di registrarsi ultimamente?è andato tutto bene? :huh: 250565[/snapback] Dice in grassetto che registrazioni e acquisti saranno possibili dal 2008. Attualmente io non ci sono riuscito Cita
Antony Inviato 3 Agosto, 2007 #158 Inviato 3 Agosto, 2007 grazie per le info....non me ne ero accorto! :P Cita
Diabolik73 Inviato 3 Agosto, 2007 #159 Inviato 3 Agosto, 2007 Per la verità non ci ho nemmeno provato, visto le difficoltà incontrate dagli altri amici del forum. Cita
cig Inviato 4 Agosto, 2007 #160 Inviato 4 Agosto, 2007 Per la cronaca... Quanti sono riusciti a iscriversi ? Io continuo a provare ma la pagina della registrazione, dopo averla adeguatamente compilata e dopo aver premuto il tasto di conferma, resta inesorabilmente ferma... :( Cita
adrianoprimo Inviato 4 Agosto, 2007 #161 Inviato 4 Agosto, 2007 Per la cronaca...Quanti sono riusciti a iscriversi ? Io continuo a provare ma la pagina della registrazione, dopo averla adeguatamente compilata e dopo aver premuto il tasto di conferma, resta inesorabilmente ferma... :( 250944[/snapback] Credo che nessuno sia riuscito ad iscriversi. Cita
cig Inviato 5 Agosto, 2007 #162 Inviato 5 Agosto, 2007 Per la cronaca...Quanti sono riusciti a iscriversi ? Io continuo a provare ma la pagina della registrazione, dopo averla adeguatamente compilata e dopo aver premuto il tasto di conferma, resta inesorabilmente ferma... :( 250944[/snapback] Credo che nessuno sia riuscito ad iscriversi. 251099[/snapback] Qualcuno ci è riuscito (leggendo i precedenti interventi) ma a questo punto credo si sia trattato di un caso. Io non avevo più provato ultimamente ma speravo che nel frattempo la situazione si fosse sbloccata. Invece... :( Cita
Antony Inviato 6 Agosto, 2007 #163 Inviato 6 Agosto, 2007 per quanto ne so, dal 2008 andrà in funzione la fase di registrazione... Cita
Diabolik73 Inviato 6 Agosto, 2007 #164 Inviato 6 Agosto, 2007 Dopo questa conferma proverò la registrazione nel 2008 (naturalmente se non ci sono slittamenti!!) Cita
TychoBrahe Inviato 13 Agosto, 2007 #165 Inviato 13 Agosto, 2007 Ragazzi io confermo di essere riuscito sia ad iscrivermi che successivamente a loggarmi. Ma posso assicurarvi che nonostante mi abbia preso per mano il coniglio bianco, dall'altra parte non ho trovato nessun paese delle meraviglie. La vostra Alice :D Cita
cig Inviato 14 Agosto, 2007 #166 Inviato 14 Agosto, 2007 Ma, alla fine, che senso ha aver già inserito la possibilità di registrarsi se non si riesce praticamente mai a completare la procedura e, soprattutto, se poi il "tesoretto" è vuoto perchè fino al 2008 non si può utilizzare ? Non era meglio mettere un avviso che spiegava la cosa anzichè illudere e far diventare matta la gente ? :blink: Cita
Koji Inviato 16 Agosto, 2007 #167 Inviato 16 Agosto, 2007 Ma, alla fine, che senso ha aver già inserito la possibilità di registrarsi se non si riesce praticamente mai a completare la procedura e, soprattutto, se poi il "tesoretto" è vuoto perchè fino al 2008 non si può utilizzare ?Non era meglio mettere un avviso che spiegava la cosa anzichè illudere e far diventare matta la gente ? :blink: 253017[/snapback] Se non fanno impazzire non sarebbe il Vaticano. :lol: Cita
Paride186 Inviato 16 Agosto, 2007 #168 Inviato 16 Agosto, 2007 Invece a me dopo aver compilato il form di registrazione si apre una finestra dal sito che dice: COMING SOON! Quindi evidentemente non sono ancora pronti.... Comunque anche se nascosto è un avviso! ;) Cita
cig Inviato 17 Agosto, 2007 #169 Inviato 17 Agosto, 2007 Invece a me dopo aver compilato il form di registrazione si apre una finestra dal sito che dice: COMING SOON! Quindi evidentemente non sono ancora pronti.... Comunque anche se nascosto è un avviso! ;) 253393[/snapback] Per i fortunati che riescono a vederlo (sembra quasi di parlare di visioni madonnare a Lourdes o Fatima :D ) forse suona come un avviso ma per la maggioranza che non riesce nemmeno a completare la registrazione.... A giudicare dalle esperienze degli altri utenti, probabilmente hai avuto più fortuna tu a vedere quell'avviso di chi ha vinto la lotteria di Capodanno :P Cita
Antony Inviato 18 Agosto, 2007 #170 Inviato 18 Agosto, 2007 E' ben scritto sul nuovo sito del vaticano che sia la registrazione che gli acquisti, si possono fare dal 2008; Quindi è inutile ammazzarsi a fare tentativi che andranno persi. Antonio. Cita
cig Inviato 18 Agosto, 2007 #171 Inviato 18 Agosto, 2007 E' ben scritto sul nuovo sito del vaticano che sia la registrazione che gli acquisti, si possono fare dal 2008;Quindi è inutile ammazzarsi a fare tentativi che andranno persi. Antonio. 253748[/snapback] Ok, Anthony, ma allora che senso ha secondo te aver messo online il modulo di registrazione se non puoi registrarti ? Tanto valeva mettere solo l'annuncio e non il form per la registrazione... :rolleyes: Cita
Diabolik73 Inviato 19 Agosto, 2007 #172 Inviato 19 Agosto, 2007 E' ben scritto sul nuovo sito del vaticano che sia la registrazione che gli acquisti, si possono fare dal 2008;Quindi è inutile ammazzarsi a fare tentativi che andranno persi. Antonio. 253748[/snapback] Ok, Anthony, ma allora che senso ha secondo te aver messo online il modulo di registrazione se non puoi registrarti ? Tanto valeva mettere solo l'annuncio e non il form per la registrazione... :rolleyes: 253795[/snapback] Hai perfettamente ragione, la cosa non ha nessun senso. Cita
Antony Inviato 19 Agosto, 2007 #173 Inviato 19 Agosto, 2007 Sappiate che sono daccordissimo con voi!!! Anche io la penso come voi, ma purtroppo le cose stanno così, bisogna adeguarsi alle loro scelte. :unsure: Antonio. Cita
Antony Inviato 20 Agosto, 2007 #174 Inviato 20 Agosto, 2007 Raga, ma sapete quando riaprono gli uffici del Vaticano? Cita
iacchetti Inviato 25 Agosto, 2007 #175 Inviato 25 Agosto, 2007 Qualcuno mi sa dire, una volta che funzionerà questo nuovo metodo di vendita, visto che accetteranno il pagamento solo con carta di credito se sarà possibile pagare con carte prepagate tipo postpay? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..