Vai al contenuto
IGNORED

Assegnazione PIN Vaticano


Risposte migliori

Telefonato poco fa, il servizio funziona.  :)

Peccato che non sono poi riuscito a parlare con un operatore...non è che li hanno eliminati?

242650[/snapback]

Ma il servizio è attivo 24 ore su 24?

Oltre a esserci la registrazione il servizio è affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    25

  • cig

    19

  • Diabolik73

    14

  • elmetto2007

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti.....ieri sera ho pravoto il servizio informatizzato e funziona alla grande dandomi le dovute notizie sulla spedizione e sul credito...oggi ho ricevuto la busta filatelica numismatica!

Qualcosa sta veramente cambiando...!

Ah, ovviamente ho ricevuto il famoso PIN. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il servizio è attivo 24 ore su 24?

Oltre a esserci la registrazione il servizio è affidabile?

242671[/snapback]

Non so se funziona 24 ore su 24, non lo dice al telefono.

Il servizio è molto affidabile: mi ha detto la data dell'ultima fatturazione e dell'ultimo invio......l'unica cosa che al momento non è disponibile è l'oggetto della spedizione. Forse più avanti inseriranno anche questo elemento. :)

Mi ha appena telefonato un amico che aveva spedito il modulo pure lui e non sapeva niente: il messaggio registrato gli ha detto che il 3 maggio gli hanno incassato il Vaglia e il 27 giugno è stata spedita la divisionale.....era felice come un bambino. :D

C'ho un nervoso vedendo che a me ancora non hanno prelevato i soldi. :angry: :P

Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti


finalemente mi è arrivata la ricevuta di ritorno dall'UFN...adesso dovrò solo controllare se mi è stato accreditato...speriamo bene!!! :D

242944[/snapback]

Quando avevi spedito Antony?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ho spedito il giorno 18/06 e mi è arrivata oggi la ricevuta di ritorno!  :lol:

A te invece come stanno le cose?

Nessuna novità?  :unsure:

242980[/snapback]

No. Settimana prox telefono. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ho spedito il giorno 18/06 e mi è arrivata oggi la ricevuta di ritorno!  :lol:

A te invece come stanno le cose?

Nessuna novità?  :unsure:

242980[/snapback]

ultrarapidi....io ho aspettato 2 mesi per la ricevuta di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti


sono solo io che vengo schifato o il sito vaticanstate.va ancora non funziona?

un'altra domanda

mio fratello ha ricevuto il pin scritto su un foglio quasi del tutto bianco (nel senso di non scritto)

in alto a destra, sopra l'indirizzo, c'è un codice a barre e immediatamente sotto c'è un numero. mi chiedo se quello sia il codice cliente

Link al commento
Condividi su altri siti


sono solo io che vengo schifato o il sito vaticanstate.va ancora non funziona?

un'altra domanda

mio fratello ha ricevuto il pin scritto su un foglio quasi del tutto bianco (nel senso di non scritto)

in alto a destra, sopra l'indirizzo, c'è un codice a barre e immediatamente sotto c'è un numero. mi chiedo se quello sia il codice cliente

243319[/snapback]

Non è un problema solo tuo...

Il sito vaticanstate.va non .VA...

Dovevano chiamarlo vaticanstate.nonva :P

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la mia ignoranza...ma il PIN per chi è numismatico è lo stesso per il filatelico e vicevera oppure no? :(

243754[/snapback]

Sì, il codice cliente è lo stesso, per cui pure il pin.

Sono nominali, sia che tu sia iscritto ad un servizio o ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto controlli incrociati con alcuni conoscenti che hanno ricevuto pin e che ricevono i moduli d'ordine.

il numero sotto il codice a barre dovrebbe essere il codice cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti


il codice cliente è un numero di 6 cifre, ed è richiuso tra due asterischi, ad esempio: *165789*

compare sotto il codice a barre in alto a destra del modulo, è lo stesso sia per la filatelia sia per la numismatica.

Alla sinistra vi sono altre informazioni: un codice identificativo (della nazione, credo) "IT" seguito da un numero a due cifre ed una lettera (nel mio caso "F", credo significhi filatelico, chiedo conferma dai "numismatici")

per cui l'identificativo è per esempio IT 08 F IT [codice a barre] e sotto *123456*

il codice PIN è un numero di 6 cifre, ad esempio: 465790. Compare nel rettangono più in basso, sotto Data e Fima del modulo. Ad alcuni è stato inviato separatamente su un foglio bianco A4. Credo che chi ha ricevuto il codice su foglio bianco non sia filatelico (anche qui chiedo conferme in merito)

per la cronaca anche oggi niente per il sito....

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è perchè non ha ricevuto i moduli per ordinare

244078[/snapback]

La mia poca esperienza dice che non è così.

A me è arrivata la divisionale a casa, dopo una settimana è arrivata la lettera con il PIN su foglio bianco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia poca esperienza dice che non è così.

A me è arrivata la divisionale a casa, dopo una settimana è arrivata la lettera con il PIN su foglio bianco :P

244153[/snapback]

Stessa cosa a me, perchè a voi che moduli di numismatica c'erano assieme al pin?

Link al commento
Condividi su altri siti


8jack, la supposizione era

Ad alcuni è stato inviato separatamente su un foglio bianco A4. Credo che chi ha ricevuto il codice su foglio bianco non sia filatelico (anche qui chiedo conferme in merito)

244063[/snapback]

che come conferma diabolik73

Chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è abbonato numismatico e non filatelico.

244195[/snapback]

per amor di chiarezza:

abbonamento numismatico -> LETTERA + PIN SU FOGLIO BIANCO

abbonamento filatelico -> LETTERA + PIN SU MODULO PER ORDINARE FRANCOBOLLI

abbonamento filatelico-numismatico -> LETTERA + PIN SU MODULO PER ORDINARE FRANCOBOLLI

mi rimane il dubbio riguardo la codifica del modulo, per la formula "IT 00 F IT", se F sta per filatelico oppure è fortuito che sia capitata proprio la "F". se qualche abbonato numismatico ci può sfatare il mistero... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungerei una terza categoria:

lettera + foglio bianco + mai nessun modulo

.......... purtroppo parlavo in base alle esperienze del mio giro di numismatici frustrati e frustati dall'ufficio numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


"F" sta per filatelico.

Domandone...come si distingue dagli altri chi è filatelico-numismatico?  :ph34r:

244386[/snapback]

credo che non venga effettivamente distinto, ma ci siano solo le due grandi categorie: Filatelico (F) e Numismatico (N). Chi è filatelico-numismatico ha la N e basta. Chiedo sempre la conferma poichè trattasi di ipotesi avanzata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.