8jack Inviato 29 Giugno, 2007 #76 Inviato 29 Giugno, 2007 Telefonato poco fa, il servizio funziona. :)Peccato che non sono poi riuscito a parlare con un operatore...non è che li hanno eliminati? 242650[/snapback] Ma il servizio è attivo 24 ore su 24? Oltre a esserci la registrazione il servizio è affidabile? Cita
Antony Inviato 29 Giugno, 2007 #77 Inviato 29 Giugno, 2007 Ciao a tutti.....ieri sera ho pravoto il servizio informatizzato e funziona alla grande dandomi le dovute notizie sulla spedizione e sul credito...oggi ho ricevuto la busta filatelica numismatica! Qualcosa sta veramente cambiando...! Ah, ovviamente ho ricevuto il famoso PIN. :P Cita
Koji Inviato 29 Giugno, 2007 #78 Inviato 29 Giugno, 2007 (modificato) Ma il servizio è attivo 24 ore su 24?Oltre a esserci la registrazione il servizio è affidabile? 242671[/snapback] Non so se funziona 24 ore su 24, non lo dice al telefono. Il servizio è molto affidabile: mi ha detto la data dell'ultima fatturazione e dell'ultimo invio......l'unica cosa che al momento non è disponibile è l'oggetto della spedizione. Forse più avanti inseriranno anche questo elemento. :) Mi ha appena telefonato un amico che aveva spedito il modulo pure lui e non sapeva niente: il messaggio registrato gli ha detto che il 3 maggio gli hanno incassato il Vaglia e il 27 giugno è stata spedita la divisionale.....era felice come un bambino. :D C'ho un nervoso vedendo che a me ancora non hanno prelevato i soldi. :angry: :P Modificato 29 Giugno, 2007 da Koji Cita
Antony Inviato 30 Giugno, 2007 #79 Inviato 30 Giugno, 2007 finalemente mi è arrivata la ricevuta di ritorno dall'UFN...adesso dovrò solo controllare se mi è stato accreditato...speriamo bene!!! :D Cita
Koji Inviato 30 Giugno, 2007 #80 Inviato 30 Giugno, 2007 finalemente mi è arrivata la ricevuta di ritorno dall'UFN...adesso dovrò solo controllare se mi è stato accreditato...speriamo bene!!! :D 242944[/snapback] Quando avevi spedito Antony? Cita
Antony Inviato 30 Giugno, 2007 #81 Inviato 30 Giugno, 2007 Allora, ho spedito il giorno 18/06 e mi è arrivata oggi la ricevuta di ritorno! :lol: A te invece come stanno le cose? Nessuna novità? :unsure: Cita
Koji Inviato 30 Giugno, 2007 #82 Inviato 30 Giugno, 2007 Allora, ho spedito il giorno 18/06 e mi è arrivata oggi la ricevuta di ritorno! :lol: A te invece come stanno le cose? Nessuna novità? :unsure: 242980[/snapback] No. Settimana prox telefono. :( Cita
flegias Inviato 1 Luglio, 2007 #83 Inviato 1 Luglio, 2007 Allora, ho spedito il giorno 18/06 e mi è arrivata oggi la ricevuta di ritorno! :lol: A te invece come stanno le cose? Nessuna novità? :unsure: 242980[/snapback] ultrarapidi....io ho aspettato 2 mesi per la ricevuta di ritorno Cita
Antony Inviato 1 Luglio, 2007 #84 Inviato 1 Luglio, 2007 è vero che subito è arrivata la RR, bisogna però vedere adesso cosa ne faranno del mio assegno...! :ph34r: Cita
ultimoarrivato Inviato 2 Luglio, 2007 Autore #85 Inviato 2 Luglio, 2007 sono solo io che vengo schifato o il sito vaticanstate.va ancora non funziona? un'altra domanda mio fratello ha ricevuto il pin scritto su un foglio quasi del tutto bianco (nel senso di non scritto) in alto a destra, sopra l'indirizzo, c'è un codice a barre e immediatamente sotto c'è un numero. mi chiedo se quello sia il codice cliente Cita
cig Inviato 2 Luglio, 2007 #86 Inviato 2 Luglio, 2007 sono solo io che vengo schifato o il sito vaticanstate.va ancora non funziona?un'altra domanda mio fratello ha ricevuto il pin scritto su un foglio quasi del tutto bianco (nel senso di non scritto) in alto a destra, sopra l'indirizzo, c'è un codice a barre e immediatamente sotto c'è un numero. mi chiedo se quello sia il codice cliente 243319[/snapback] Non è un problema solo tuo... Il sito vaticanstate.va non .VA... Dovevano chiamarlo vaticanstate.nonva :P Cita
elmetto2007 Inviato 2 Luglio, 2007 #87 Inviato 2 Luglio, 2007 non funziona Che figuraccia per l'UFN! mi consola che, almeno stavolta, non l'abbiamo fatta noi italiani Cita
Antony Inviato 3 Luglio, 2007 #88 Inviato 3 Luglio, 2007 scusate la mia ignoranza...ma il PIN per chi è numismatico è lo stesso per il filatelico e vicevera oppure no? :( Cita
TychoBrahe Inviato 3 Luglio, 2007 #89 Inviato 3 Luglio, 2007 scusate la mia ignoranza...ma il PIN per chi è numismatico è lo stesso per il filatelico e vicevera oppure no? :( 243754[/snapback] Sì, il codice cliente è lo stesso, per cui pure il pin. Sono nominali, sia che tu sia iscritto ad un servizio o ad entrambi. Cita
ultimoarrivato Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #90 Inviato 4 Luglio, 2007 ho fatto controlli incrociati con alcuni conoscenti che hanno ricevuto pin e che ricevono i moduli d'ordine. il numero sotto il codice a barre dovrebbe essere il codice cliente. Cita
Antony Inviato 4 Luglio, 2007 #91 Inviato 4 Luglio, 2007 è così....il codice cliente lo trovi sotto il codice a barre sulla estrema destra...ed è di 6 cifre. Cita
elmetto2007 Inviato 4 Luglio, 2007 #92 Inviato 4 Luglio, 2007 (modificato) il codice cliente è un numero di 6 cifre, ed è richiuso tra due asterischi, ad esempio: *165789* compare sotto il codice a barre in alto a destra del modulo, è lo stesso sia per la filatelia sia per la numismatica. Alla sinistra vi sono altre informazioni: un codice identificativo (della nazione, credo) "IT" seguito da un numero a due cifre ed una lettera (nel mio caso "F", credo significhi filatelico, chiedo conferma dai "numismatici") per cui l'identificativo è per esempio IT 08 F IT [codice a barre] e sotto *123456* il codice PIN è un numero di 6 cifre, ad esempio: 465790. Compare nel rettangono più in basso, sotto Data e Fima del modulo. Ad alcuni è stato inviato separatamente su un foglio bianco A4. Credo che chi ha ricevuto il codice su foglio bianco non sia filatelico (anche qui chiedo conferme in merito) per la cronaca anche oggi niente per il sito.... Modificato 4 Luglio, 2007 da elmetto2007 Cita
ultimoarrivato Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #93 Inviato 4 Luglio, 2007 purtroppo chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è perchè non ha ricevuto i moduli per ordinare Cita
skaterghost Inviato 4 Luglio, 2007 #94 Inviato 4 Luglio, 2007 purtroppo chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è perchè non ha ricevuto i moduli per ordinare 244078[/snapback] La mia poca esperienza dice che non è così. A me è arrivata la divisionale a casa, dopo una settimana è arrivata la lettera con il PIN su foglio bianco :P Cita
8jack Inviato 4 Luglio, 2007 #95 Inviato 4 Luglio, 2007 La mia poca esperienza dice che non è così. A me è arrivata la divisionale a casa, dopo una settimana è arrivata la lettera con il PIN su foglio bianco :P 244153[/snapback] Stessa cosa a me, perchè a voi che moduli di numismatica c'erano assieme al pin? Cita
Diabolik73 Inviato 4 Luglio, 2007 #96 Inviato 4 Luglio, 2007 Chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è abbonato numismatico e non filatelico. Cita
elmetto2007 Inviato 5 Luglio, 2007 #97 Inviato 5 Luglio, 2007 8jack, la supposizione era Ad alcuni è stato inviato separatamente su un foglio bianco A4. Credo che chi ha ricevuto il codice su foglio bianco non sia filatelico (anche qui chiedo conferme in merito) 244063[/snapback] che come conferma diabolik73 Chi ha ricevuto il pin su foglio bianco è abbonato numismatico e non filatelico. 244195[/snapback] per amor di chiarezza: abbonamento numismatico -> LETTERA + PIN SU FOGLIO BIANCO abbonamento filatelico -> LETTERA + PIN SU MODULO PER ORDINARE FRANCOBOLLI abbonamento filatelico-numismatico -> LETTERA + PIN SU MODULO PER ORDINARE FRANCOBOLLI mi rimane il dubbio riguardo la codifica del modulo, per la formula "IT 00 F IT", se F sta per filatelico oppure è fortuito che sia capitata proprio la "F". se qualche abbonato numismatico ci può sfatare il mistero... :P Cita
ultimoarrivato Inviato 5 Luglio, 2007 Autore #98 Inviato 5 Luglio, 2007 aggiungerei una terza categoria: lettera + foglio bianco + mai nessun modulo .......... purtroppo parlavo in base alle esperienze del mio giro di numismatici frustrati e frustati dall'ufficio numismatico Cita
Antony Inviato 5 Luglio, 2007 #99 Inviato 5 Luglio, 2007 "F" sta per filatelico. Domandone...come si distingue dagli altri chi è filatelico-numismatico? :ph34r: Cita
elmetto2007 Inviato 5 Luglio, 2007 #100 Inviato 5 Luglio, 2007 "F" sta per filatelico.Domandone...come si distingue dagli altri chi è filatelico-numismatico? :ph34r: 244386[/snapback] credo che non venga effettivamente distinto, ma ci siano solo le due grandi categorie: Filatelico (F) e Numismatico (N). Chi è filatelico-numismatico ha la N e basta. Chiedo sempre la conferma poichè trattasi di ipotesi avanzata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..